Laboratori permanenti presenta “Roma è ‘na buscìa”. Evento promosso dal Municipio I Centro di Roma

Data:

Laboratori Permanenti è felice di presentare l’evento Roma è ‘na buscìa che avrà luogo domenica 24 ottobre alle ore 17.30 presso il giardino P. Lombardi, via Sabotino, Roma.

L’evento è inserito all’interno della rassegna culturale “EStiamoinsieme” promossa dal Municipio I Roma Centro: la manifestazione prevede musica, performance teatrali, laboratori e visite guidate che si svolgeranno nel centro di Roma. Gli spettacoli sono a ingresso libero.

Roma è ‘na buscìa è un progetto realizzato per l’occasione da Laboratori Permanenti: una serie di racconti, monologhi e immagini di Roma, un incontro di un’ora in cui si snodano storie e suggestioni della Capitale. Dalle letture e dalle canzoni nascono brevi inquadrature di una città contraddittoria, ma che tutto comprende, spirito e vivacità, tradizioni e musica, poesia e chiacchiere da bar.

Con la fantasia e con l’amore che nutre per questa città, Marina Leone scrive i dialoghi e i monologhi che uniscono e contrappongono le voci degli attori Caterina Casini e Federico Pacifici.

La sottolineatura musicale è affidata a Sara Modigliani, storica cantante e interprete della canzone romana, accompagnata con la chitarra dal fratello Gabriele.

Un appuntamento tra parole e musica per scoprire, vivere e addentrarsi nella magia di Roma.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Educazione stradale, la Polizia Locale consegna il patentino del pedone”

Lo scorso 22 aprile, la Polizia Locale di San...

Incendio in una abitazione a Città di Castello, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale

Alle ore 17:00 di questo pomeriggio i Vigili del...

Al Papini di Pieve di conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro

Laboratori Permanenti, nell’ambito del lavoro intrapreso sul territorio della...