Vertenza ex Fisadorelli: sindacati e Rsu hanno incontrato, ieri pomeriggio, l’assessore Fioroni

Data:

Ieri pomeriggio, in videoconferenza, si è svolto l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali e dalla Rsu aziendale di Industria Umbra (ex Fisadorelli) con l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, dopo la decisione aziendale di spostare tutta la produzione da Città di Castello a Fossato di Vico, contro la quale c’ è stato uno sciopero totale per 4 giorni.
Le organizzazioni sindacali di categoria e la Rsu hanno riconfermato la netta volontà di combattere un trasferimento “di fatto impraticabile per la distanza e l’assenza di mezzi pubblici, ancora più gravoso per i soggetti più deboli”. Cgil e Cisl hanno avanzato all’assessorato la richiesta di coinvolgere l’azienda nei tavoli con i livelli istituzionali (regionale e locale).


“L’obiettivo – spiegano i sindacati – è quello di mantenere attività produttive nel territorio e mettere in campo tutti gli strumenti necessari e disponibili, per non disperdere nessuno posto di lavoro e nessuna professionalità. Abbiamo registrato disponibilità a sostenere questo percorso e in tale direzione a breve ci sarà un aggiornamento in nuovo tavolo di confronto, mettendo in campo strumenti e risorse in dotazione della regione”,
Sindacati e Rsu mantengono comunque lo stato di agitazione e effettueranno un’assemblea informativa con le lavoratrici e i lavoratori. Inoltre verrà richiesto un incontro al sindaco di Città di Castello.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scontro auto moto a Cerbara di Città di Castello, sanzionati entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti

Nei giorni scorsi, un incidente stradale ha avuto luogo...

Venerdì 24 ottobre agli Illuminati “OTTOBRE 25 anni dopo”

Il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello il...

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia”

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia. Trasforma...