Città di Castello: Calcio serie D – spettacolo, emozioni e tante reti al Bernicchi tra Tiferno e Arezzo

Data:

Tiferno 1919: Aluigi, Sensi, Bux (59’ sost. Avellini), Tersini, Gorini, Gomes Ferreira, Ruggeri, Benedetti, Massai (67’ sost. Bruschi), Calderini, Bagnolo (74’ sost. Coulibalj) (allenatore: Gualtiero Machi)

S.S. Arezzo: Colombo, Marchetti (58’ sost. Muzzi), Strambelli (77’ sost. Cutolo), Aliperta, Foggia (77’ sost. Sparacello), Lomasto, Sicurella (59’ sost. Pisano), Pinna, Mancino, Campaner, Marras (58’ sost. Mastino) (allenatore: Marco Mariotti)

Gol: Ruggeri (7’), Foggia (23’), Benedetti (26’), Lomasto (36’), Calderini (54’, R), Strambelli (60’, R)
Ammoniti: Tiferno: Bux (33’), Benedetti (48’), Gorini (86’). Arezzo: Marras (12’), Strambelli (49’), Lomasto (64’), Pisano (75’), Sparacello (86’), Cutolo (87’)
Espulsi: Bruschi (77’)

Arbitro: Marco Marchini; 1° assistente: Alex Arizzi; 2° assistente: Manuel Cavalli

Partita molto sentita da entrambe le squadre e molto combattuta e centrocampo: infatti, al 7’, Massai difende bene la palla fra due avversari e la fa uscire verso Ruggeri che si accentra al limite dell’area e lascia partire un tiro indirizzato all’incrocio sinistro dei pali sul quale Colombo non può nulla. Tiferno in vantaggio per 1 a 0. Ancora in avanti i biancorossi al 12’: punizione di Benedetti, l’Arezzo allontana corto, la palla finisce fra i piedi di Bagnolo che prova il tiro, ma non inquadra la porta. Si fanno vedere gli amaranto al 15’: Foggia al limite dell’area fa da sponda per Strambelli che calcia alto. Al 20’ di nuovo l’Arezzo dalle parte di Aluigi: Marras appoggia per Mancino che calcia di poco fuori. Pareggio degli amaranto al 23’: Strambelli al limite dell’area calcia in porta, Aluigi allontana e colpisce la traversa. Foggia di testa ribadisce in rete. Tiferno 1, Arezzo 1. I padroni di casa non demordono e solo tre minuti più tardi ritrovano il vantaggio: Calderini sulla trequarti di campo si accentra e serve sulla sinistra Benedetti che dal limite dell’area calcia verso l’incrocio dei pali. Di nuovo battuto Colombo. Tiferno 2, Arezzo 1. Al 29’ i biancorossi sfiorano il 3 a 1: Calderini prolunga per Bagnolo che dalla fascia destra mette al centro per Massai che non impatta bene, ne esce tiro facile per il portiere che blocca sicuro. Al 36’ l’Arezzo di nuovo agguanta il pareggio: angolo dalla sinistra, Strambelli batte lungo sul secondo palo, Lomasto salta più in alto di tutti e segna il 2-2. Al 40’ il Tiferno si fa rivedere in avanti: Massai serve in profondità Calderini che si trova 1 contro 1, si libera del difensore e dal limite dell’area calcia in porta, ma questa volta Colombo si fa trovare pronto. Si chiude sul 2-2 il primo tempo. Nella ripresa il Tiferno prova di nuovo a portarsi in vantaggio: con azione manovrata dalla destra Calderini serve Bagnolo davanti al portiere che calcia Colombo ci arriva di poco e allontana in angolo. Al 54’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Bagnolo prova il crossa dalla destra, il difensore ci mette la mano, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto Calderini che non sbaglia. Tiferno di nuovo in vantaggio per 3 a 2. Al 57’ Calderini recupera palla a centrocampo, si lancia verso la porta, vede sopraggiungere Benedetti, lo serve, Benedetti prova a superare il portiere amaranto ma Colombo ci mette il corpo. Al 60’ rigore per l’Arezzo: Gomes si appoggia su Foggia che va giù, l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto Strambelli che non sbaglia e segna il gol del 3 a 3. Al 67’ di nuovo Strambelli batte dalla destra una punizione direttamente in porta, Aluigi blocca. Poche altre emozioni da qui a fine partita. Termina sul 3-3 la 9° giornata di campionato.

La dichiarazione di mister Machi: “sapevamo che oggi sarebbe stata una bella battaglia, credo che oggi chi è venuto a vedere la partita abbia assistito ad una gara emozionante. Ci dispiace perché non siamo riusciti a portare in porto il risultato pieno, sia in fase offensiva che difensiva abbiamo avuto qualche incertezza, però abbiamo giocato una buona gara, a tratti abbiamo anche imposto il nostro gioco a centrocampo e questo mi fa piacere. Ci godiamo parzialmente il risultato di oggi, la vittoria sicuramente sarebbe stata più gratificante però non perdiamo di vista le difficoltò che troveremo nelle prossime giornate”.
Il presidente Roberto Bianchi: “vedere gli spalti pieni è stata una cosa eccezionale, poi c’è stato un gioco fantastico, il Tiferno ha dimostrato di essere una grande squadra, lo abbiamo fatto la scorsa settimana a Gavorrano e anche oggi in casa. Stiamo dimostrando di meritarci la nostra posizione in classifica, forse anche di più. Sono contento del lavoro che sta facendo il mister, il direttore sportivo e i giocatori che sono eccezionali, mi hanno dato grande soddisfazione”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incontri sul territorio Communitas San Giustino: ieri la prima assemblea a Pitigliano

Communitas ha iniziato ieri sera, 16 aprile, da Pitigliano...

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024

Tiferno Comics è lieta di annunciare che l'autrice di...

Al via studio STUDIO GAPS UMBRIA sulla diffusione del gioco d’azzardo

Al via studio STUDIO GAPS UMBRIA sulla diffusione del...