Consorzio Pro Centro Città di Castello: rinnovato il consiglio direttivo

Data:



Nei giorni scorsi i soci del Consorzio Pro Centro Città di Castello, che annovera oltre sessanta attività commerciali presenti all’interno delle mura urbiche, si è riunito per decretare il proseguo di questa entità associativa e per eleggere il nuovo consiglio direttivo. Come da statuto, ad affiancare i 3 membri designati dalle associazioni fondatrici Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato (in ordine Barbara Migliorati, Flavio Benni e Giacomo Brunetti) sono stati eletti Cristian Braganti, Elena Cenciai, Stefano Picchi, Elena Radici, Virna Rossi e Sara Severini.

Successivamente il consiglio direttivo ha eletto Cristian Braganti quale presidente e Flavio Benni come vice presidente. Il consorzio nasce con l’intento di aggregare le realtà commerciali del centro storico per affrontare la sfida di riposizionare lo stesso nel mezzo della vita sociale ed economica della città. Un impegno per valorizzare il nostro centro storico collaborando anche con l’Amministrazione al fine di garantirne il decoro, la sicurezza e l’accessibilità. Proprio su questi temi durante la recente campagna elettorale il consorzio ha proposto ai 4 candidati a sindaco la firma di un “Patto per il centro”…8 semplici punti su cui è stato chiesto un impegno pubblico.

Ma l’impegno maggiore richiesto è quello di considerare il consorzio un elemento con cui confrontarsi e da tenere in considerazione durante le scelte organizzative, urbanistiche e programmatiche che riguarderanno nello specifico il centro storico. Il nuovo consiglio direttivo si è già posto come primo obbiettivo quello di coinvolgere ancora più attività commerciali e di aprire un confronto anche con quelli che sono gli studi professionali e le altre realtà associative ed economiche che hanno sede nel centro proprio per creare una unità di intenti tesa a ridare vita alla nostra città. Nel frattempo in vista delle festività natalizie sono in fase di definizione alcune attività per rendere il nostro centro accogliente in un clima di Natale festoso e illuminato.

Presidente: CRISTIAN BRAGANTI

Vice-presidente:

FLAVIO BENNI

Consiglio direttivo: ELENA CENCIAI, BARBARA MIGLIORATISTEFANO PICCHI STEFANO, ELENA RADICI, VIRNA ROSSI, SARA SEVERINI
Consorzio Pro-Centro Città di Castello
Corso Vittorio Emanuele n. 25 06012 Città di Castello
Codice fiscale, Partita Iva ed iscrizione al Registro Imprese n. 03368620542 Tel 0758555647 Fax 0757972075
Mail consorzioprocentro@gmail.com Pec pro-centro@pec.it

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...