0 2 minuti 2 settimane

Il gruppo consiliare ADESSO ha presentato, nel consiglio comunale del 15 Novembre scorso, una interrogazione sulla mancata partecipazione del Sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, all’evento del 6 novembre 2021 organizzato dal Presidente della Regione Toscana, con invito diramato a tutti i sindaci dei comuni di regione, su “cabina di regia” regionale per gestione fondi europei e PNRR.


Vista la strategica importanza del tema del PNRR, il gruppo consiliare ADESSO, ci tiene infatti, fin da subito, a sottolineare la grande preoccupazione nel vedere “snobbate” queste iniziative.
Il Sindaco si è giustificato dicendo di aver ricevuto prima dell’incontro le slide di presentazione e che gli argomenti trattati erano da lui ben conosciuti.
Riteniamo la risposta del Sindaco Innocenti non soddisfacente, in ragione del fatto che, a ridosso della sua elezione, sarebbe stato fondamentale partecipare ad un incontro importante su un tema strategico ed attuale, organizzato inoltre dall’Ente regionale, quale gestore di buona parte dei fondi che saranno destinati alla città.
Risulta altresì evidente che a questi incontri si deve partecipare, in rappresentanza della città, vale la pena ricordarlo, anche per tessere rapporti e relazioni con gli altri sindaci, gli assessori regionali, al fine di fare rete su temi fondamentali che ci vedranno protagonisti solo se uniti e informati.


Il gruppo ADESSO è molto deluso da questa assenza, che viene ritenuta non rispettosa nei confronti dei cittadini, ma anche dell’ente regionale, con il quale sarà fondamentale rinsaldare al più presto un rapporto di proficua collaborazione per l’ottenimento delle risorse utili alla crescita e al rilancio della nostra città.
Gruppo consiliare
ADESSO Riformisti per Sansepo

Commenti