0 2 minuti 1 settimana

Gli Inner Wheel Club di Sansepolcro, Città di Castello CARF, Arezzo CARF e Arezzo Toscana Europea CARF, la FIDAPA Altavalle del Tevere e il Soroptmist Club di Sansepolcro, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in stretta collaborazione con le Associazioni Pronto Donna Onlus di Arezzo e Associazione Libera … mente Donna ETS, hanno organizzato un Convegno sul tema: “La violenza di genere e domestica durante la pandemia Covid-19”.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul problema della violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora oggi diffuso in tutto il mondo. Infatti, nonostante si parli tanto di uguaglianza di genere e di pari opportunità, anche nei Paesi più “avanzati” le donne continuano a subire violenza.

Il Convegno avrà luogo presso il Borgo Palace Hotel di Sansepolcro alle ore 17:00 del 25 novembre 2021, sarà moderato dall’Assessora del Comune di Anghiari Ilaria Lorenzini e avrà come relatrici la Dott.ssa Ersilia Spena, S. Procuratore presso il Tribunale per i Minori di Firenze, l’Avv. Piera Santoro, Vicepresidente CAV Associazione Pronto Donna Onlus di Arezzo, l’Avv. Maurita Lombardi, Membro del Consiglio Direttivo Associazione Libera … mente Donna ETS, la Dott.ssa Francesca Pizzuti, Psicopedagogista, Professional Counselor ed Esperta in Psicologia Giuridica, e la Dott.ssa Catia Del Furia, Referente di Zona Tavolo Provinciale a contrasto della Violenza di Genere.

Per ragioni legate alle misure di contenimento anti Covid-19, la partecipazione sarà su invito.

È obbligatorio il possesso della mascherina e di una delle certificazioni verdi Covid-19.

Commenti