Furti, atti di vandalismo, spaccio di sostanze stupefacenti: PD “mai come ora Umbertide insicura. (ma per Carizia va tutto bene)”

Data:

UMBERTIDE – “Nell’ultimo periodo sono certamente aumentati gli episodi di microcriminalità (importanti perché colpiscono il cittadino in quanto singolo, la sua famiglia, la sua casa), e sono aumentati anche i pericoli di infiltrazioni criminali”. Inizia così la nota stampa a firma Partito Democratico sul tema sicurezza. “Zone come San Benedetto, Fontanelle, Pierantonio e in molte aree del centro urbano – si legge nel comunicato – Si è visto un moltiplicarsi di furti e gli atti vandalismo sono oramai episodi quotidiani. Come Partito Democratico abbiamo proposto all’Amministrazione una convocazione straordinaria al Prefetto di Perugia del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza istituito proprio per coordinare e intensificare il lavoro di tutte le forze coinvolte a partire dalle forze di Polizia, fino ai Sindaci”. “Oltre questo abbiamo proposto la realizzazione di un sistema di videosorveglianza vero e diffuso sul territorio con personale

adeguato in grado di controllare le immagini h24 o nelle fasce orarie più a rischio per la cittadinanza e per il patrimonio pubblico spesso oggetto di sconsiderati atti di vandalismo. E poi – continua il PD – Abbiamo proposto di dotare Umbertide di un ufficio di Polizia locale adeguato alle necessità della città e ben oltre le cinque unità (oltre al comandante) attualmente previste.”

“Abbiamo avanzato proposte e l’Amministrazione – si conclude – Ci ha risposto autoincensandosi per aver fatto poco o nulla anziché provare ad affrontare seriamente e con tutto il Consiglio comunale il tema della sicurezza e di ciò che accade nella nostra piccola comunità (ad esempio se si arresta uno spacciatore con un kg di cocaina non possiamo far finta di nulla, non possiamo far finta che questo non riguardi le nostre famiglie, giovani e meno giovani). La politica dello struzzo è diventata la regola per l’amministrazione Carizia, sia che si parli di sanità che di sicurezza.”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Educazione stradale, la Polizia Locale consegna il patentino del pedone”

Lo scorso 22 aprile, la Polizia Locale di San...

Incendio in una abitazione a Città di Castello, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale

Alle ore 17:00 di questo pomeriggio i Vigili del...

Al Papini di Pieve di conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro

Laboratori Permanenti, nell’ambito del lavoro intrapreso sul territorio della...