Il 2021 dello Sportello del Cittadino-Urp storico presidio del comune a portata di informazioni e richieste

Data:

Punto di riferimento e presidio “storico” per i cittadini. Un 2021 particolarmente intenso a pieno ritmo di attività dello Sportello del Cittadino-Urp del comune di Città di Castello, ubicato in corso Cavour. Un presidio pubblico importante per i cittadini, che, nel corso degli anni è stato implementato di servizi e attività sempre più collegate alle esigenze e richieste dell’utenza anche attraverso il supporto della tecnologia, pur rimanendo però il contatto diretto con gli operatori la modalità di accesso prevalente. Per quanto riguarda le segnalazioni telefoniche e le richieste di informazioni nel corso del 2021 gli addetti dello Sportello del Cittadino (responsabile, Francesca Sensini) hanno interloquito con n.2696 utenti.

Diverse le segnalazioni ricevute e registrate, 618, così suddivise: 209 area tecnica, 86 aree verdi, 159 ambiente, igiene urbana e 164 polizia municipale. Ogni giorno, gli operatori addetti al “front e back office” rilevano i flussi d’utenza e, grazie a questo controllo costante, possono conoscere in tempo reale le specifiche esigenze dei cittadini e verificare la possibilità di attivare servizi comuni a tutti i punti informativi, inserendo anche attività più rispondenti alle specifiche realtà territoriali.

A pieno ritmo anche l’attività dello Sportello del consumatore, inserito all’interno della struttura comunale grazie alla presenza di esperti e referenti di associazioni regionali e nazionali, che ha registrato 230 appuntamenti così ripartiti: 157 per MDC, Movimento difesa del cittadino e 73 ADIC Associazione diritti dei cittadino. 144 le segnalazioni relative alla pubblica illuminazione ed Enel. 1.139 le registrazioni relative agli accessi agli atti. Urp-Sportello del Cittadino, Corso Cavour: dal lunedì al venerdi 8,30-13- lunedì e giovedì anche dalle ore 15,00-17,30 – sabato 9-12 – telefono 0758529232- 0758529312 mail urp@comune.cittadicastello.pg.it

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Iniziativa pubblica di San Giustino Partecipa su energie rinnovabili e gestione delle comunità energetiche

energetiche San Giustino Partecipa ha organizzato persabato 4 maggio 2024, alle ore...

Umbertide: intensa attività di controllo del territorio dei Carabinieri

In Umbertide, la Compagnia Carabinieri di Città di Castello...

Foligno: scippa anziana facendola cadere a terra, denunciato 30enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno...

Foligno: sorpreso con la droga nel parcheggio della scuola, arrestato 22enne

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto...