Truffa sul web: scatta la denuncia per uomo italiano di 28 anni

Data:

Al termine di una rapida attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica una persona, presunta responsabile ditruffa aggravata, posta in essere sul web.

Anche in questo periodo, infatti, dopo il lungo lockdown che ha interessato il nostro paese nei mesi addietro, è rimasta altissima l’attività di compravendita realizzata tramite i più comuni siti web e, purtroppo, sono parallelamente rimasti numerosi anche i reati posti in essere da parte di malfattori che vedono nella rete terreno fertile per facili guadagni.

In tale contesto i Carabinieri hanno denunciato un uomo italiano di 28 anni, domiciliato fuori Regione che, con artifizi e raggiri, avrebbe indotto un 40enne tifernate a versare in suo favore la somma di € 250 tramite bonifico, con la convinzione di procedere alla compravendita di un frigorifero su di un noto sito internet di compravendita.

Purtroppo, dopo il pagamento la tifernate ha capito di essere stataverosimilmente truffata. Presentata la denuncia del caso ai Carabinieri della Stazione di Città di Castello, che sempre più spesso si trovano ad effettuare indagini di questa tipologia, i militari hanno avviato gli accertamenti del caso, riuscendo a risalire ed identificare il presunto autore della truffa, peraltro già conosciuto dai Carabinieri per analoghi fatti. 

L’uomo è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Perugia.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...