Atletica: per Giorgi, Bondi e Pasquetti medaglie importanti ai Campionati Italiani lanci invernali nella categoria promesse

Data:

Un argento amaro per il martellista tifernate, in forza all’Avis Macerata, Gregorio Giorgia. Ai Campionati Italiani Lanci Invernali nella categoria Promesse, Giorgis ha ottenuto un secondo posto, nonostante “una gara sotto le sue aspettative”, sottolinea l’allenatore Lorenzo Campanelli. Con un 62.32 cm Giorgis ha ottenuto anche un quarto piazzamento nella categoria assoluta. Anche se con un po’ di amaro in bocca la prestazione del martellista tifernate “è un risultato di grande prestigio – dicono Campanelli e il presidente dell’Atletica Libertas Ugo Tanzi ricordando che Gregorio rimane sempre tra i più forti lanciatori azzurri.

Soddisfazione per l’Atletica Libertas arrivano anche dai Campionati Allievi Indoor con il pesista Mattia Pasquetti, che ha ottenuto un buon quarto piazzamento, e il multiplista Gabriele Bondi classificatosi ottavo. “Nonostante il cambio di categoria Mattia si conferma ai vertici del lancio del peso in Italia ed ha ancora ottimi margini di crescita”: dice l’allenatore Lorenzo Campanelli. “Gabriele è un decatleta che sorprende ogni anno, – dice l’allenatore Paolo Tanzi – in poco tempo sta diventando uno specialista anche nel salto con l’asta che pratica da meno di un anno”. Soddisfazione, infine, è espressa dal presidente Ugo Tanzi: “Da Città di Castello abbiamo portato due atleti ai campionati italiani ed entrambi hanno svolto una bellissima gara. Non posso che essere soddisfatto dei ragazzi e dei loro allenatori. Il nostro progetto sta dando ottimi frutti”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...