Contrasto al fenomeno delle truffe on line: denunciata donna di 45 anni

Data:

Si intensifica l’attività di contrasto al dilagante fenomeno delle truffe on-line, che negli ultimi mesi sono aumentate in maniera esponenziale, nonostante i continui sforzi dei Carabinieri in campo preventivo.

I Carabinieri della Stazione di Cascia, al termine di una attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica una donna, 45enne, residente in altra regione, presunta responsabile di una truffa ai danni di una donna di Cascia.
La donna in questione, presentandosi come titolare di una società operante nel settore commerciale e dell’abbigliamento, rivelatasi poi inesistente, nei giorni scorsi aveva intavolato una trattativa con la vittima, utilizzando un noto social network, per la vendita di cinque paia di scarpe di marca ad un prezzo molto conveniente.

La comunicazione, avvenuta esclusivamente via chat, ha portato all’invio, tramite corriere, della merce ordinata, al quale la parte offesa ha pagato in contrassegno la somma di 470,00 euro, scoprendo, poco dopo, che all’interno del pacco erano presenti scarpe di scarsissimo valore e non quelle che aveva ordinato.
La donna si è subito recata dai Carabinieri che, grazie ad una rapida e articolata attività investigativa, hanno sequestrato la somma di denaro e identificato la presunta autrice della truffa, già nota alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.


La donna è stata quindi denunciata alla magistratura, presso la quale, qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovrà rispondere del delitto di truffa.
Le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sala gremita di pubblico per il quarto poeta del Circolo della Poesia, Sabrina Fodaroni

Sala gremita di pubblico giovedì 18 aprile alle ore...

A Tempi supplementari Nocchi e Franceschini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...