La figura dell’estetista sociale rappresenta una qualificata risorsa per l’erogazione di servizi estetici verso clienti particolari, sia presso i propri centri di estetica che in supporto presso strutture sanitarie nelle quali le clienti potrebbero seguire un periodo di cura. Rappresenta una figura che è in grado di aiutare a vincere le paure e a sostenere quelle donne che sono state colpite da malattie che indeboliscono oltre al fisico e ESTETICA SOCIALE alla loro femminilità anche l’anima. Il percorso coordinato da Michela Traversini iniziato a novembre 2021 si è concluso il 2 maggio scorso e Lunedi 23 maggio 2022 alle ore 11 presso la sala del gusto del dell’ASP G.O. Bufalini in via San Bartolomeo a Città di Castello si terrà la consegna degli attestati ai partecipanti che hanno portato a termine il percorso.
Un momento significativo – si legge in una nota – per esprimere da parte dell’AACC la propria riconoscenza e gratitudine alla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello per aver sostenuto, ancora una volta, un progetto di notevole interesse e ricaduta positiva sul nostro Territorio, così come l’ASP GO Bufalini per aver organizzato e ospitato il corso, unitamente alle fondamentali collaborazioni di ECIPA e ASL 1. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo a Michela Traversini che ha coordinato il corso e a tutti i partecipanti ai quali va il nostro riconoscimento e l’ammirazione per aver colto il significato umano oltre che professionale di questo percorso. Al termine della consegna verrà effettuata la presentazione della interessante pubblicazione ”Eccoci qua” scritta dalla nostra volontaria Valentina Moscioni, i cui proventi andranno a favore della nostra Associazione .
Seguirà aperitivo preparato dagli allievi dei corsi di ristorazione dell’ASP G.O. Bufalini coadiuvati dallo chef Andrea Cesari.