Conclusa a Citerna la mostra “Venti anni dopo 2002-2022 acquarelli allora collages oggi in tempo di Covid e di guerra” dell’artista Pino Benedetti

Data:

Si è conclusa sabato 25 giugno 2022 la mostra “Venti anni dopo 2002-2022 acquarelli allora collages oggi in tempo di Covid e di guerra” dell’artista Pino Benedetti, che era stata prorogata fino alla data odierna visto il grande successo di turisti e visitatori accorsi nella sala degli Ammassi del Comune di Citerna.

“Due date simboliche legate dallo stesso mese, febbraio 2020 e febbraio 2022: la prima ha rappresentato l’arrivo del Covid, la seconda l’inizio della guerra in Ucraina – ha dichiarato l’artista Benedetti –  mi hanno stimolato a riprendere le ricerche già avviate nel 2002 e portarle avanti. Oltre sessanta sono le opere esposte e per questi collage ho utilizzato spezzoni di grafica ed altro materiale colorato per creare particolari di distruzione della forma durante la guerra”.

“Alla luce del grande successo di pubblico della mostra – ha dichiarato il sindaco di Citerna, Enea Paladino, intervenuto alla chiusura – l’amministrazione comunale è lieta di comunicare una mostra permanente presso la sala degli Ammassi del Comune dell’opera di Pino Benedetti riguardante il modellino realizzato per la città martire di Mariupol, teatro della guerra”.

La mostra continuerà ad essere esposta presso l’atelier dell’artista lungo la camminata medievale, lato Nord del Comune di Citerna, Vicolo Pozzo Vecchio.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related