Il consigliere provinciale Dominici (Lega) scrive alla presidente Proietti per chiedere la sistemazione delle strade provinciali presenti nel territorio di Umbertide

Data:

Rimettere mano alla manutenzione profonda delle strade provinciali presenti nel territorio comunale di Umbertide dopo l’accordo raggiunto tra la Provincia di Perugia e la Regione Umbria sui contenziosi tra i due enti. E’ quanto chiede il consigliere provinciale della Lega, Giovanni Dominici.

Dice Dominici: “Dopo l’accordo raggiunto tra la Regione e la Provincia su un contenzioso che durava dal lontano 2015, si sbloccheranno risorse importanti che potranno essere spese per sistemare alcune questioni fondamentali rimaste per troppo tempo nel dimenticatoio”.

“Considerato quindi che si è arrivati a una intesa fra la Regione Umbria e la Provincia di Perugia sui contenziosi pluriennali relativi a strade e numerose altre questioni – prosegue il consigliere leghista – con la presente il sottoscritto ha chiesto direttamente alla presidente Stefania Proietti e al dirigente provinciale dell’area viabilità, che venga ripresa in considerazione una profonda sistemazione delle Strade Provinciali presenti nel territorio comunale di Umbertide che a suo tempo erano state segnalate dal sottoscritto”.

“La precedente comunicazione – continua Dominici – era stata consegnata il 22 marzo 2022 e riguardava alcune strade provinciali del territorio comunale. Mi era stato risposto che le risorse a disposizione erano relativamente poche e che i tratti che potevano essere sistemati erano particolarmente brevi, al limite del nulla. Quindi, è arrivato il momento di sistemare in maniera seria le strade provinciali presenti nel Comune di Umbertide per venire incontro alle esigenze dei residenti e di tutti i cittadini che ci transitano”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi a Città di Castello la 45a edizione della Discesa Internazionale del Tevere #DIT2024

Parte il 25 aprile 2024, alle ore 12:30 da...

Orari dei musei comunali di Città di Castello e aperture straordinarie dal 25 al 28 Aprile 2024

I musei comunali si preparano a festeggiare il 25...

A Time Out Bruni e Benedetti

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...