Il consigliere provinciale Dominici (Lega) scrive alla presidente Proietti per chiedere la sistemazione delle strade provinciali presenti nel territorio di Umbertide

Data:

Rimettere mano alla manutenzione profonda delle strade provinciali presenti nel territorio comunale di Umbertide dopo l’accordo raggiunto tra la Provincia di Perugia e la Regione Umbria sui contenziosi tra i due enti. E’ quanto chiede il consigliere provinciale della Lega, Giovanni Dominici.

Dice Dominici: “Dopo l’accordo raggiunto tra la Regione e la Provincia su un contenzioso che durava dal lontano 2015, si sbloccheranno risorse importanti che potranno essere spese per sistemare alcune questioni fondamentali rimaste per troppo tempo nel dimenticatoio”.

“Considerato quindi che si è arrivati a una intesa fra la Regione Umbria e la Provincia di Perugia sui contenziosi pluriennali relativi a strade e numerose altre questioni – prosegue il consigliere leghista – con la presente il sottoscritto ha chiesto direttamente alla presidente Stefania Proietti e al dirigente provinciale dell’area viabilità, che venga ripresa in considerazione una profonda sistemazione delle Strade Provinciali presenti nel territorio comunale di Umbertide che a suo tempo erano state segnalate dal sottoscritto”.

“La precedente comunicazione – continua Dominici – era stata consegnata il 22 marzo 2022 e riguardava alcune strade provinciali del territorio comunale. Mi era stato risposto che le risorse a disposizione erano relativamente poche e che i tratti che potevano essere sistemati erano particolarmente brevi, al limite del nulla. Quindi, è arrivato il momento di sistemare in maniera seria le strade provinciali presenti nel Comune di Umbertide per venire incontro alle esigenze dei residenti e di tutti i cittadini che ci transitano”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, marijuana nel giardino condominiale: arrestati una donna e un uomo

I carabinieri hanno sequestrato 35 piante e quasi otto...

“Orizzonti Francescani”, domani a Villa Graziani dalle 10. Visitabile anche l’Eremo di San Francesco

Con Massimiliano Marianelli, frate Rafael Normando, don Andrea Czortek,...

Sansepolcro, riparte la scuola di teatro di Laboratori Permanenti

Lunedì 12 ottobre alle 18.30, nella sala di vetro...

Forza Italia Giovani Umbria amplia la squadra: tre nuovi dipartimenti e nuove nomine

Diritti e libertà individuali, politiche giovanili, ambiente ed energia:...