Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi, convocate nella nazionale italiana di Dressage per i Campionati Europei Children in programma a Budapest dal 24 al 28 agosto 

Data:

“Maria Sole e Vittoria sono state davvero bravissime e ci rendono orgogliosi, perché hanno saputo mettere al servizio del loro talento la serietà del lavoro e la tenacia che, nello sport e nella vita, sono fondamentali per raggiungere importanti traguardi come questo, ottenendo il meritato riconoscimento per il loro impegno”, dichiarano i sindaci di Città di Castello e San Giustino con gli assessori allo sport dei rispettivi Comuni, nel rivolgere alle amazzoni i migliori auspici per la partecipazione alla manifestazione continentale e nel dar loro appuntamento per un incontro istituzionale una volta terminato l’evento. “Maria Sole e Vittoria – proseguono gli amministratori – sono due bellissimi esempi di giovani che da piccole comunità come le nostre riescono a emergere e raggiungere i massimi livelli nazionali e internazionali con le proprie capacità, ma anche, come in questo caso, grazie a eccellenti professionalità presenti nel nostro territorio e a famiglie attente, che accompagnano il loro percorso”.

Tesserate per l’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco, sotto l’egida della Fise Umbria, Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi gareggeranno rispettivamente in sella a Impero di Viesca e Ruby, i cavalli con i quali si allenano con l’istruttrice federale Asja Goetzke alla scuola di equitazione dell’Allevamento Fonte Abeti di Sansepolcro. Il complesso biturgense, che si estende per circa 70 ettari e ospita 150 cavalli, è di proprietà dell’imprenditore sangiustinese Riccardo Volpi, papà di Vittoria, da anni leader nel settore con Amahorse Trading e la scuderia di Fonte Abeti. L’allevamento ha avuto recentemente la soddisfazione della chiamata in nazionale di un’altra amazzone, Mina Felicitas Simeone, anche lei allenata dalla mamma Asja Goetzke e tesserata per Horses Le Lame Sporting Club, che è stata convocata nella nazionale di dressage per i Campionati Europei Pony a Strzegom in Polonia.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Sentiero di Francesco, aperte le iscrizioni al pellegrinaggio da Assisi a Gubbio

GUBBIO – Sono aperte le iscrizioni alla 18ª edizione...

Super Salita, Gregori cerca conferme ad Ascoli: la Nova Proto NP03 è pronta alla sfida della Coppa Paolino Teodori

Per Michele Gregori trasferta ad Ascoli Piceno. Il campionato...

Trofeo Suzuki GSX-8R Cup – Bollini riparte dal Mugello: “Voglio finalmente una gara senza imprevisti”

SANSEPOLCRO - Terza tappa stagionale del trofeo monomarca Suzuki...