Umbertide celebra la Madonna della Reggia patrona della città

Data:

Giovedì 8 settembre Umbertide si appresta a celebrare la Madonna della Reggia, patrona della città.

Alle ore 11.30 il Vescovo Monsignor Luciano Paolucci Bedini celebrerà la Santa Messa solenne in Collegiata. Alla cerimonia religiosa prenderà parte l’Amministrazione Comunale con il gonfalone del Comune di Umbertide.

Alle 21.00 in piazza Matteotti è previsto il tradizionale concerto in onore delle festività patronali della Banda Città di Umbertide, diretta dal maestro Galliano Cerrini. Quest’anno saliranno sul palco di Piazza Matteotti anche alcuni amici della banda che vantano un gran bagaglio di esperienza musicale e daranno lustro alla serata accompagnando il gruppo.  Fabio Binario, Fabrizio Bagiacchi, Marco Marcucci con i cantanti Carla Pucci e Emanuele Bettucci saranno dunque la ciliegina sulla torta  in questa serata di fine estate per la nostra comunità. Il concerto apre la XXXV Rassegna delle bande musicali “Città di Umbertide”, in programma fino a domenica 11 settembre.

Al termine dell’esibizione della banda cittadina, alle ore 23.00 sempre in piazza Matteotti, avrà luogo l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza organizzata dal comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra Contro il Cancro.

I festeggiamenti in onore della Madonna della Reggia proseguiranno con le Fiere di Settembre, in programma venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...