Ci ha lasciato Flavio Paladino: 80 anni, storico dipendente della “Nardi,” politico, rappresentante istituzionale di lungo corso, dirigente sportivo di grandi capacità

Data:

Flavio Paladino, è deceduto all’età di 80 anni, questa mattina nella sua abitazione di Selci. Personaggio pubblico, conosciuto ed apprezzato non solo a livello locale e comprensoriale, Paladino, ha ricoperto per 40 anni un ruolo professionale e lavorativo di primo piano alla “Nardi spa” di Selci storica azienda leader a livello internazionale nella produzione di macchina agricole, dividendosi fra l’amata famiglia, la moglie Giuseppina, il figlio Fabrizio e la nipote Federica, e le passioni per la politica, lo sport e l’impegno sociale.

Flavio Paladino negli anni “70-80” ha ricoperto importanti ruoli politico-istituzionali. Dirigente locale, comprensoriale e regionale della Democrazia Cristiana, Paladino, dagli scranni dell’opposizione per tre legislature al comune di San Giustino ha svolto incarichi di primo piano alla guida del gruppo consiliare e di Commissioni. Assessore alla Comunità Montana Alto Tevere Umbro, consigliere di Amministrazione della Scuola “G.O.Bufalini”, Flavio Paladino è stato protagonista anche nella vita sociale e sportiva della propria comunità. Per quattro anni presidente della S.S.D. Selci Nardi e per 17 anni con vari incarichi dirigenziali nella società di calcio e poi nella consulta regionale della Federazione Umbra.

Tutta la comunità locale a partire dalle istituzioni, i comuni di San Giustino, Citerna e Citta’ di Castello, in particolare nelle massime rappresentanze si stringono attorno alla famiglia in questo triste momento, alla moglie Giuseppina, ai figli Fabrizio, giornalista, all’amata nipote, Federica, ai fratelli e sorelle, Franco, Paolo, Carlo, Egeria ed Elena, nell’esprimere le più sentite condoglianze: “una persona perbene, che ha dato tanto alla famiglia, alla comunità locale che amava con senso di appartenenza, profondendo passione, dedizione ed entusiasmo in tutte le attività che ha intrapreso e che lo hanno visto protagonista sempre con il suo immancabile garbo e sorriso”. I funerali di Flavio Paladino si svolgeranno domani, Venerdi 9 settembre alle ore 15,30 nella chiesa San Andrea a Selci.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Anche l’I.T. Franchetti Salviani festeggia i quaranta anni di Retrò

Si è conclusa con successo la prima giornata di...

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...