Presentata la seconda edizione di “Musica al centro”, rassegna del Centro Studi Musicali della Valtiberina

Data:

Si è svolta nella Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Musica al Centro”, organizzata dal Centro Studi Musicali della Valtiberina. Hanno presieduto all’incontro l’assessore alla cultura Francesca Mercati, la Presidente del Centro Studi Daniela Frullani, il direttore M° Nadir Matteucci e la Responsabile della manifestazione M° Leonora Baldelli.

“E’ per noi un onore poter dare il via ad un calendario così ricco di appuntamenti di grande qualità artistica” – così ha aperto l’incontro l’assessore Mercati – “Il Centro Studi Musicali è un’eccellenza del nostro territorio che propone un’offerta musicale di livello. Siamo dunque lieti che realtà così floride coinvolgano musicisti, sia in fase di studio che professionisti del settore, che possano esibirsi in varie location, tutte all’interno di spazi in strutture del centro storico della città.”

La Presidente Daniela Frullani ha ribadito l’importanza di questa associazione artistica, anche scuola comunale della città, che propone un’offerta articolata, che risponde alle tante esigenze dei molti studenti che frequentano la scuola, dando le giuste basi per affrontare al meglio il percorso successivo che può portare ognuno di loro a fare della passione per la musica un vero e proprio mestiere.

Il maestro Nadir Matteucci ha fatto una carrellata ricordando gli eventi di successo della scorsa edizione, la prima, che è stata molto seguita e che di conseguenza ha spinto tutti ad organizzare un nuovo calendario ampliato nel numero di appuntamenti che arriveranno fino al mese di febbraio.

La scuola, in attività per tutto il corso dell’anno solare, prevede però anche altre date in programmazione per la prossima primavera/estate, ed è stata proprio Leonora Baldelli ad elencare le specifiche degli appuntamenti di questa prima parte di rassegna.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi supplementari Nocchi e Franceschini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...