Mercoledì 12 ottobre la Città di Sansepolcro rende omaggio a Piero della Francesca nel 530esimo anniversario dalla sua morte

Data:

“Piero, perché ci piace?” è il titolo della conferenza che terrà il Professor Frank Dabell, storico dell’arte e appassionato del grande maestro del Rinascimento, nella suggestiva sala della Resurrezione del Museo Civico di Sansepolcro alle ore 17.30.

L’occasione consentirà di conoscere meglio il genio di Piero della Francesca attraverso l’analisi di uno dei suoi maggiori studiosi e di godere, al contempo, delle opere che lo stesso ha realizzato nella sua Città natale, dove sono tutt’oggi conservate.

Coordinatore del progetto è il Prof. HENRY Thomas Fitzgerald Kennedy, noto storico dell’arte.

Il programma delle celebrazioni prevede, inoltre, l’apertura alle visite della Casa di Piero a partire dalle ore 16.00, con la Società Balestrieri di Sansepolcro e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scuola, il Pd: «Il Ministero ignora il Tar, la destra locale è assente»

CITTÀ DI CASTELLO – «Il Ministero dell'Istruzione sta andando...

AVS Altotevere – Sinistra Italiana: «La sentenza del Tar va rispettata, Pellecchia si dimetta»

CITTÀ DI CASTELLO – «La sentenza del Tar c’è...

Truffa del falso funzionario della Procura: fermati sulla E45 dai Carabinieri di Sansepolcro

È finita sulla E45, all’altezza dello svincolo sud di...

CdCinema riparte il 5 luglio: torna il grande cinema nel cuore di Città di Castello

L'estate tifernate torna ad accendersi con il cinema. Dal...