Calcio serie D: al Bernicchi arriva il Livorno. Doratiotto “è uno di quegli incontri che non ha bisogno di preparazione”

Data:

Sfida di pregio al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello: domenica 16 ottobre l’AC Città di Castello incontra il Livorno per disputare la 7° giornata di campionato di serie D gir. E. Match importantissimo per i biancorossi, reduci dalle due vittorie consecutive contro Mobilieri Ponsacco e Ostia Mare. Avversario ostico e difficile il Livorno che può contare su una squadra attrezzata e ben organizzata: dal canto loro, i ragazzi di mister Alessandria cercheranno di non farsi sfuggire punti importanti per la classifica, continuando a cavalcare, così, l’onda positiva di risultati. Ad oggi, molto buona la partenza di campionato del Città di Castello che, con 11 punti, si trova in quarta posizione alle spalle del Livorno (13 punti totali): per i tifernati, tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Vittoria convincente quella di domenica contro l’Ostia Mare, partita terminata 1 a 3 per la squadra biancorossa con gol di Doratiotto (il primo di stagione), Mosti e capitan Calderini. Nella partita contro il Livorno, per la quale sono previsti circa 500 tifosi toscani, i padroni di casa non potranno contare sulla presenza del difensore Paparusso che dovrà scontare una giornata di squalifica per l’espulsione di domenica scorsa per doppia ammonizione.


La dichiarazione di Riccardo Doratiotto: “la partita contro il Livorno è uno di quegli incontri che non ha bisogno di preparazione, sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Dobbiamo cercare di proseguire sulla nostra strada e imporre il nostro gioco in campo, abbiamo molte qualità. In settimana ci siamo allenati ad alta intensità, siamo pronti per questa partita dove cercheremo, in tutti i modi, di riportare punti importanti. Ci aspetta una sfida tosta contro un avversario di livello, ma bisognerà pensare al nostro percorso e continuare a fare bene. Il gol di domenica, il mio primo di stagione, per me è stata una vera liberazione: sono molto contento, siamo riusciti ad ottenere una bella vittoria in trasferta, questa era la cosa più importante”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia Città europea dello Sport 2028, Patto Avanti: «Un altro risultato che racconta la nuova Umbria»

«La designazione di Perugia come Città europea dello Sport...

Università, i giovani del M5S: «Studiare non può diventare un lusso»

Il Network Giovani Umbria interviene su alloggi e trasporti:...

La Valtiberina toscana disegna il proprio futuro nel turismo

Ha preso il via nei mesi scorsi e si...