Interrogazione dei consiglieri comunali, Loriana Grasselli, Ugo Mauro Tanzi e Luigi Gennari (Psi) su “andamento liste d’attesa della sanità in Altotevere”

Data:

Andamento liste d’attesa della sanità in altotevere: interrogazione dei consiglieri comunali, Loriana Grasselli, Ugo Mauro Tanzi e Luigi Gennari (Psi). “Visto che “recentemente è stato deliberato dalla Regione Umbria un programma di razionalizzazioni trasversali su tanti settori sanitari, la situazione delle liste d’attesa, è tale che, per usufruire di un esame diagnostico, sono tutt’ora molto lunghe se non addirittura bloccate per certe casistiche. Inoltre é stato annunciato che saranno centralizzate anche determinate analisi nel nostro Presidio Ospedaliero, andando a ridurre l’attività diagnostica del laboratorio di Città di Castello.

Considerato che, seppur nel nostro territorio permangono professionalità di qualità, gli investimenti di ammodernamento delle strumentazioni diagnostiche appaiono troppo limitate se non ridotte, il meccanismo intramoenia risulta molto “fastidioso” quando le esigenze con il sistema pubblico non sono temporalmente soddisfacenti.” Per queste ragioni scrivono nell’interrogazione Grasselli, Tanzi e Gennari, “si chiede al sindaco, “di conoscere da Regione ed A.s.l. Umbria 1 lo stato relativo alle liste d’attesa in ambito diagnostico; di sapere che programma di investimenti strumentali diagnostici sono previsti per il nostro presidio Ospedaliero e di conoscere le ragioni della centralizzazione di parte del laboratorio analisi.”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...

Prorogata fino al 30 aprile l’accensione degli impianti termici nel territorio comunale di Città di Castello

Con l’ordinanza sindacale numero 105 di lunedì 22 aprile,...