Riattivazione RSA ed ingressi A.S.P.”Muzi Betti”: interrogazione dei capigruppo, Gionata Gatticchi (Pd), Loriana Grasselli (Psi) e Rosanna Sabba (Lista “Luca Secondi sindaco”)

Data:

Riattivazione RSA ed ingressi A.S.P.”Muzi Betti”: interrogazione dei capigruppo Gionata Gatticchi (Pd), Loriana Grasselli (Psi) e Rosanna Sabba (Lista “Luca Secondi sindaco”). “Seppur annunciato come temporanea, la chiusura della RSA a Città di Castello non è stata ancora riattivata; la mancanza della RSA mette in difficoltà molti pazienti e relative famiglie che spesso dopo la dimissione ospedaliera non hanno più un punto di riferimento importante; la struttura A.S.P. Muzi Betti attualmente ha a disposizione spazi per accogliere qualche decina di ospiti”, precisano nell’interrogazione Gatticchi, Grasselli e Sabba.

“Considerando che “A.s.l. Umbria 1 attualmente ha una graduatoria di richieste di ingresso in Asp Muzi Betti tutt’ora bloccata, tale struttura Muzi Betti potrebbe tranquillamente ampliare la sua capacità di risposta non solo con nuovi ingressi ma valutando proprio lì la riattivazione di RSA; “si chiede di conoscere da Regione ed A.s.l. Umbria 1 le proprie volontà rispetto alla riapertura della RSA a Città di Castello, di conoscere se è intendimento da parte di A.s.l. Umbria 1 dare possibilità di maggiori ingressi in Asp Muzi Betti e se la Regione ed A.S.L. Umbria 1 ritengono fattibile riaprire la RSA presso ASP Muzi Betti”, concludono Gionata Gatticchi (Pd), Loriana Grasselli (Psi) e Rosanna Sabba (Lista “Luca Secondi sindaco”).

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi supplementari Nocchi e Franceschini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...