“I CARE” – Barbiana 2023: ecco il nuovo Calendario dell’Associazione Cultura della Pace. Cena di beneficenza il 7 Dicembre 2022

Data:

Un calendario su Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita. I ragazzi di Sansepolcro, negli scatti di Riccardo Lorenzi, nei luoghi del grande educatore, pedagogista e prete

L’Associazione Cultura della Pace, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione Superiore “Liceo Città di Piero”, il Circolo ACLI “Adriano Olivetti” di Sansepolcro e il Comune di Sansepolcro, comunica, con particolare soddisfazione, di aver realizzato il nuovo calendario, intitolato “I CARE” – Barbiana 2023, dedicato, al grande educatore, prete e uomo di pace, Don Lorenzo Milani, a 100 anni dalla nascita.
Il calendario presenta foto di Riccardo Lorenzi agli studenti dell’istituto d’istruzione Superiore “Liceo Città di Piero”, Tecnico Economico “Fra’ Luca Pacioli”, che hanno prestato la loro immagine per raccontare i luoghi che furono di Don Milani e della scuola di Barbiana.
Il ricavato delle offerte sarà destinato alla Caritas interparrocchiale di Sansepolcro per aiutare quanti versano in particolari difficoltà economico-sociali.

La presentazione del calendario avverrà presso la Braceria Luca di Anghiari (ex Stazione), Mercoledì 7 Dicembre 2022 alle ore 20, durante una cena di beneficenza.

I calendari, inoltre, saranno distribuiti gratuitamente a tutte le classi di ogni ordine e grado di tutte le scuole di Sansepolcro e potranno essere un utile strumento didattico, a disposizione dei docenti, per ricordare quanto realizzato e auspicato da Don Lorenzo Milani.

Si ringrazia per la collaborazione, la Fondazione Don Lorenzo Milani per l’aiuto e il supporto che è stato dato per la realizzazione delle foto.

Si ringraziano infine quanti hanno permesso la realizzazione del progetto attraverso il loro contribuito: Unicoop Firenze – Sezione Soci Valtiberina, Ligi srl, S.I.CART. Spa, Tecnothermo, Altotevere Gomme, Supercar, Max Gestioni Grafiche srl, REPRO Soluzioni e prodotti per l’Ufficio Sansepolcro, ACLI Arezzo.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related