“Il benessere in età evolutiva. Sabato 19 Novembre la prima giornata di formazione rivolta a docenti ed educatori

Data:

Sabato 19 Novembre si è svolta la prima giornata di formazione rivolta a docenti ed educatori dal titolo “Il benessere in età evolutiva. Da 0 a 18 anni” promossa da Tedamis in collaborazione con il comune di Sansepolcro.

La città di Piero ha avuto l’onore di ospitare la Prof.ssa Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Padova e autrice di numerosi libri sull’apprendimento, una sala gremita l’ha accolta presso la sede del Tedamis.

Gli occhi lucidi e gli sguardi emozionati degli insegnanti della nostra vallata sono stati la testimonianza di un pomeriggio di arricchimento personale e professionale.

Come ha detto la Dott.ssa Valentina Mercati, Daniela Lucangeli si è presa cura per due ore della comunità educante di Sansepolcro e indirettamente di tutti i nostri giovani, ci ha invitato ad educare alla Gioia e a riempire di luce le “stanze” dove insegniamo.

Ad aprire l’incontro è stato il pediatra ed esperto di epigenetica e biologia molecolare Ernesto Burgio, che ha trattato la condizione psico-fisica dei giovani in relazione a diversi input o realtà personali e sociali.

Nei prossimi mesi sarà possibile prendere parte ad altri incontri, non solo teorici, ma contenenti anche momenti pratici molto importanti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...