Citta’ di Castello: acquista jeans sul web, ma non riceve gli articoli, denunciata una 46enne nata e residente nella provincia di Napoli

Data:

Al termine di una rapida attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Trestina hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, una persona che si sarebbe resa responsabile di truffa posta in essere sul web.
Negli ultimi anni, l’evoluzione tecnologica e l’enorme offerta di prodotti su internet ha comportato un altissimo numero di acquisiti tramite i più comuni siti web; tuttavia non mancano casi in cui gli acquirenti subiscano truffe da parte di sedicenti venditori.


In tale contesto i Carabinieri hanno deferito una 46enne nata e residente nella provincia di Napoli che, con artifizi e raggiri, avrebbe indotto una donna residente a Umbertide a versare in suo favore, complessivi € 645, per procedere all’acquisto di alcuni modelli di jeans.
Purtroppo però, dopo aver confermato e pagato l’ordine, la giovane Umbertidese non ha mai ricevuto quanto acquistato e ogni tentativo di contattare la venditrice è stato vano.
Presentata denuncia ai Carabinieri della Stazione di Trestina, i Militari hanno avviato gli accertamenti del caso riuscendo a risalire ed identificare il presunto autore della truffa, peraltro già gravato da pregiudizi penali per analoghi reati.
La donna è stata quindi denunciata per truffa aggravata alla competente Autorità Giudiziaria.

Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...