Calcio Eccellenza: Sansepolcro, cuore e orgoglio contro il Branca, più tre dalla seconda, prima di cinque finali in archivio

Data:

VA SANSEPOLCRO-BRANCA 2-1
5’st e 28’st Mariotti (S), 6’st Mangiaratti (B)

VA SANSEPOLCRO – Mariangioli; Del Siena, Pedrelli, Burzigotti, Gorini; Arcaleni (47’st Gennaioli), Priorelli (27’st Locchi), Braccini (27’st Essoussi), Mariotti (32’st Brizzi); Valori, Quadroni (32’st Beers). A disp: Patata, Nuti, Gennaioli, Carbonaro, Locchi, Beers, Essoussi, Brizzi, Passeri.
All. Armillei

BRANCA – Sergiacomi; Sorbelli (6’st Bazzucchi), Roscini, Benedetti, Lilli; Biagiotti (43’ Di Bacco), Mangiaratti, Giambi, De Iulis (42’st Provvedi); Marchi, Rossi. A disp: Lapazio, Fondacci, Bazzucchi, Giacometti, Bettelli, Di Bacco (31’st Soumahoro), Provvedi, Soumahoro, Stirati.
All. Gnagni

ARBITRO – Sig. Andrea Reali sez. Foligno. Ass. Cannoni (Città di Castello), Botu (Città di Castello)

NOTE – Ammonizioni: 7’ Gorini (S), 11’ Rossi (B), 6’st e 11’st Del Siena (S), 8’st Di Bacco (B), 13’st Valori (S), 21’st Giambi (B), 21’st Carbonaro (S), 36’st Roscini (B). Al 11’st l’arbitro espelle il giocatore del Sansepolcro Del Siena per somma di ammonizioni. Al 24’st l’arbitro estrae il cartellino rosso per l’allenatore in seconda del Sansepolcro Federico Picchi per proteste. Calci d’angolo: 7-2. Recupero: 4’+5’.

Una prova di cuore e grande personalità permette al Sansepolcro di ottenere tre punti pesantissimi nel match interno contro il Branca valevole per la 29ª giornata del campionato di Eccellenza Umbra. I bianconeri riescono ad ottenere il massimo risultato grazie alle giocate dell’esterno classe 2003 Mariotti, autore di una doppietta, e nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa.
Una partita davvero insidiosa per i bianconeri, come da pronostico alla vigilia, caratterizzata da momenti di acceso agonismo, come testimoniano i numerosi provvedimenti disciplinari impartiti dal direttore di gara. Tante emozioni, tutte concentrate nella ripresa. Nella prima frazione di gara c’è davvero poco da segnalare, a parte un paio di tiri dalla distanza scagliati da Biagiotti per gli ospiti e Priorelli per i locali, entrambi fuori misura.

Nel secondo tempo è tutta un’altra partita e i ragazzi di Armillei iniziano a creare varie occasioni in rapida successione. Al 2’st Valori spara alto di sinistro dopo un buon suggerimento di Quadroni; al 3’st è Mariotti che tenta la conclusione, ma Sergiacomi è reattivo e mette in corner: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Quadroni va vicino al gol vantaggio. Il risultato si sblocca un paio di minuti dopo grazie all’iniziativa individuale di Mariotti, che riceve palla al limite dell’area, innesca il suo temibile sinistro e trafigge l’estremo umbro per l’1-0. Il vantaggio bianconero dura praticamente un minuto, perché al 6’st arriva il clamoroso pareggio del Branca con un’altra grande giocata individuale di Mangiaratti, bravissimo ad infilare in rete la sfera dopo una lunga discesa palla al piede. La situazione per il Sansepolcro sembra complicarsi al 11’st quando l’arbitro estrae il secondo giallo per Del Siena per un intervento su Giambi giudicato irregolare nonostante il terzino bianconero abbia prima impattato la sfera. Il clima al Buitoni si surriscalda poi al 17’st quando Quadroni riceve palla in area da Mariotti e appoggia in rete: il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla il gol per una posizione di fuorigioco quantomeno dubbia.
La svolta arriva al 29’st quando Mariotti approfitta di un buco difensivo sul lancio lungo di Burzigotti per sferrare un altro bel sinistro con palla in movimento per il nuovo vantaggio bianconero. Al 40’st c’è spazio anche per un’altra occasione con Valori, il cui sinistro viene deviato in tuffo da Sergiacomi. Alla fine è 2-1 e il Sansepolcro può festeggiare assieme ai suoi caldissimi e numerosi supporters il nuovo allungo in classifica sulla diretta rivale Ellera, sconfitta oggi a Foligno.
Una grande prova di grinta e carattere con una menzione speciale per il centrocampista Omar Arcaleni, che oggi ha celebrato nel migliore dei modi le 200 partite in carriera con la maglia del Sansepolcro.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related