Ritardi nell’organizzazione dell’evento di apertura per il cinquecentenario di Luca Signorelli. Andrea Lignani Marchesani interroga la Giunta iunta

Data:

Con Delibera n.46/23 dello scorso 20 marzo la Giunta comunale ha approvato una bozza di protocollo d’intesa ed il progetto culturale e turistico riguardante le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Luca Signorelli. E’ la stessa bozza di protocollo che enuncia il periodo della Pasqua 2023 come apertura delle celebrazioni con apposito evento e la fase solamente progettuale ed embrionale che la delibera riporta sottolinea il ritardo in cui ci si trova per affrontare una celebrazione che almeno nelle intenzioni vorrebbe fungere da volano di territorio per tutto il comprensorio.

Non sappiamo se l’evento sia stato già messo in cantiere, sicuramente, visto anche la necessità di reperimento di fondi pubblici e privati sottolineato nella delibera, non esistono tempi per una promozione degna di tal nome per il periodo pasquale. Meglio forse darsi un orizzonte temporale più breve magari pensando immediatamente ai ponti di primavera come punto di partenza ma partire con il piede giusto. Di seguito l’interrogazione presentata all’uopo in data odierna.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Circolo del Libro“: successo per l’appuntamento con l’autore Giovanni Pannacci e il suo romando “Noi siamo qui”

Prossimo appuntamento in calendario: Giovedì 23 maggio alle ore...

Europee 8 e 9 Giugno: l’Ufficio elettorale del Comune di Sansepolcro al servizio dei cittadini

In vista delle elezioni Europee che si terranno nei...

Cannara: compra 150 sacchi di pellet e non paga, denunciato 53enne

I Carabinieri della Stazione di Cannara hanno denunciato in...