La città di Sansepolcro protagonista della Pasqua di Rai1

Data:

Ieri alcuni luoghi di Sansepolcro sono stati il set di un servizio che andrà in onda su Rai1 la domenica di Pasqua, prima della messa del Santo Padre all’interno della trasmissione “A sua immagina”.

La Resurrezione e il Polittico della Misericordia di Piero della Francesca, oltre al Volto Santo custodito nella Cattedrale, sono stati egregiamente descritti e raccontati dallo storico Don Andrea Czortek, intervistato dal giornalista Paolo Balduzzi.

La storia della morte e Resurrezione di Gesù passa attraverso l’arte e la storia di Sansepolcro ed entra nelle case di tutti gli italiani nella domenica della Santa Pasqua, prima della diretta della cerimonia eucaristica di Papa Francesco.

Durante le riprese erano presenti la direttrice del Museo Maria Cristina Giambagli e l’assessore alla cultura e turismo Francesca Mercati che ringraziano tutto lo staff della Rai per aver dedicato l’intera mattinata alla realizzazione di un servizio importantissimo per la divulgazione artistica della città e Don Andrea Czortek che si è prestato nella relazione delle opere protagoniste.

L’appuntamento è quindi per domenica alle 9.30 su Rai1.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related