Pallacanestro Sansepolcro dona due sedie a rotelle attraverso l’iniziativa “Dukes Cares”

Data:

Nello scorso mese di marzo, sono state consegnate da parte della Pallacanestro Sansepolcro attraverso Dukes Cares, due sedie a rotelle alla Confraternita della Misericordia ed alla Croce Rossa di Sansepolcro (come da foto). La richiesta è pervenuta su precisa richiesta dalle due storiche realtà cittadine, che si occupano da sempre di aiutare chi ne ha più bisogno.
L’acquisto delle carrozzine è stato possibile grazie all’ormai solita e consolidata generosità degli iscritti alla Pallacanestro Sansepolcro che anche quest’anno, acquistando il Pacco di Natale proposto dalla Società, hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati dando, di conseguenza, un aiuto concreto alle tante persone che usufruiranno di queste 2 carrozzine.


L’iniziativa sociale Dukes Cares, fin dalla sua nascita nel 2020, si è posta obiettivi che ponessero al primo posto la solidarietà e il benessere comune all’interno delle comunità in cui facciamo quotidianamente attività sportiva. Rispettando questi propositi, in questi tre anni abbiamo acquistato defibrillatori, sedie a rotelle, un canestro per Casa di Rosa, stampanti per il reparto di oncologia dell’ospedale biturgense, regalato a Sansepolcro dodici panchine rimesse a nuovo da posizionare nei parchi e nei viali cittadini e donato diversi panettoni ed uova di Pasqua alla Caritas di Pieve Santo Stefano ed al centro San Lorenzo di Sansepolcro.
Obiettivi magari non trascendentali, ma raggiungibili in breve tempo per poter intervenire rapidamente, andando così incontro alle necessità che via via ci vengono sottoposte da Associazioni ed Enti della nostra Valtiberina.


Con la consegna delle uova di Pasqua, che sta avvenendo in questi giorni, siamo certi che riusciremo a raggiungere un altro obiettivo “sociale” di cui presto vi ragguaglieremo.
Cogliamo l’occasione per augurare una Serena Pasqua a tutti quanti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...