Oltre mille visitatori al Museo Civico di Sansepolcro nelle vacanze di Pasqua

Data:

Boom di turisti nei 4 giorni dal 7 al 10 aprile nella Città di Piero, sono stati ben 1178 gli accessi al Museo Civico per la prima volta aperto a orario continuato.

Dunque arte e cultura hanno ammaliato i tanti visitatori, soprattutto italiani, che hanno potuto godere per la prima volta di un orario esteso, dalle 10 alle 18, dal venerdì Santo al lunedì di Pasquetta, prendendosi tutto il tempo necessario per poter ammirare le sale del Museo in cui sono custodite tantissime opere fra cui anche quelle del maestro Piero della Francesca.

Un’idea, quella di estendere l’orario in questi giorni di festa, che ha dato i suoi frutti. A dare ancor più valore ai numeri degli accessi il fatto che a giungere in città sono state famiglie e piccoli gruppi di amici, non erano infatti state prenotate visite di gruppi. Dopo la visita al museo molte persone hanno approfittato dei gadget e dei ricordi in vendita al bookshop portando con se un pezzetto di Sansepolcro e delle sue meraviglie.

Buoni anche i numeri della Casa di Piero che ha contato oltre 150 visitatori per le visite guidate nell’antica dimora del maestro del rinascimento.

Sansepolcro, la sua storia e la sua arte sono sempre più di richiamo per i turisti che la città attende numerosi soprattutto in vista della bella stagione.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related