Pallacanestro, la Dukes Sansepolcro promossa in serie C

Data:

Con due giornate d’anticipo sulla fine della stagione regolare, la Pallacanestro Dukes Sansepolcro si è guadagnata matematicamente il primo posto nel girone A della serie D toscana, che vale la promozione diretta in serie C. Decisiva l’impresa corsara di sabato scorso a Reggello, dove la squadra del Borgo si è imposta senza problemi per 72-47, decretando un trionfo storico.

Davvero esaltante la stagione della Dukes, sempre ai vertici della graduatoria sin da inizio campionato, trascinata dalla guida di Pier Luigi Mameli e dall’apporto dell’intera rosa sul parquet, con uno zoccolo duro di ragazzi italiani impreziosito dalla classe dei due stranieri, l’argentino Bacani e lo statunitense Schlitzer. “Un grandissimo risultato” commenta il sindaco Fabrizio Innocenti “che ci rende orgogliosi e premia lo splendido lavoro della società.

Sarà cura della nostra Amministrazione organizzare nei prossimi giorni un evento celebrativo a Palazzo delle Laudi per omaggiare e ringraziare la Dukes, che tiene alto il nome dello sport a Sansepolcro. E ci auguriamo che l’impresa della Dukes sia l’apripista di prossime soddisfazioni che riguardano le discipline sportive al Borgo, segnatamente nel calcio e nella pallavolo, in una stagione che può rivelarsi davvero eccezionale”.  

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...

Prorogata fino al 30 aprile l’accensione degli impianti termici nel territorio comunale di Città di Castello

Con l’ordinanza sindacale numero 105 di lunedì 22 aprile,...