Banco di credito cooperativo di Anghiari, l’assemblea dei socie approva all’unanimità il bilancio da 5 milioni di euro ed elegge gli organi 2023-2026

Data:

L’Assemblea dei Soci approva all’unanimità il bilancio da 5 milioni di euro ed elegge gli organi 2023-2026
Si è svolta sabato 29 aprile al Palazzetto dello Sport di Anghiari l’Assemblea dei Soci 2022 della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Dopo tre anni in cui si era dovuta tenere alla presenza del solo rappresentante designato si è potuti tornare alla tradizionale assemblea con partecipazione aperta a tutti i soci.

Prima dell’Assemblea è stata celebrata la Santa Messa in commemorazione dei soci defunti e sono stati premiati 40 giovani soci o di figli di soci che hanno concluso il proprio percorso di studi col massimo dei voti.
Il presidente Paolo Sestini ha aperto l’Assemblea ed espletato tutte le operazioni formali necessarie per la prosecuzione dei lavori. Sono in seguito intervenuti il direttore generale Fabio Pecorari, la presidente del Collegio Sindacale Marina Cianfrani, e il presidente della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo e vicepresidente vicario di Federcasse Matteo Spanò.
L’Assemblea dei Soci ha approvato con voto unanime il bilancio 2022, che presenta un utile netto di oltre 5 milioni di euro. Gran parte dell’utile è destinata alla riserva legale, la differenza va invece ai fondi mutualistici per lo sviluppo della cooperazione e resta a disposizione del Consiglio di Amministrazione per sostenere iniziative di beneficenza e mutualità. E’ stata inoltre approvata la rivalutazione delle azioni da € 31,10 a € 31,50, di cui beneficeranno proporzionalmente i circa 7000 soci che costituiscono la compagine sociale della Banca di Anghiari e Stia.


Le elezioni si sono svolte con voto palese degli 879 soci presenti (499 in proprio e 380 per delega). Un numero elevato che conferma il saldo rapporto dei soci con l’istituto di credito.
Questi gli organi per il prossimo triennio:
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Paolo Sestini
Consiglieri: Elena Caraffini, Letizia Giannini (nuova consigliera), Stefano Mannelli, Massimo Meozzi, Luigi Merendelli (nuovo consigliere), Silvia Peruzzi, Stefano Rossi, Nilo Venturini.
Collegio Sindacale
Presidente: Marina Cianfrani
Sindaci effettivi: Andrea Cerini, Francesco Orlandi (nuovo sindaco) Sindaci supplenti: Cristina Chieli, Giuseppe Mauro Della Rina
Collegio dei Probiviri

Membri effettivi: Andreina Donati Sarti, Leonardo Giannini, Marco Vagnoni Membri supplenti: Marcello Catacchini, Sara Moretti
Numerosi gli interventi dei soci che testimoniano la viva partecipazione delle varie componenti della compagine sociale all’Assemblea come utile momento di confronto. Uno spazio di rilievo è stato dato anche al Gruppo Giovani Soci e alla Mutua Camminare Insieme che rendono tangibile con le loro attività lo spirito cooperativo e mutualistico della Banca.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...