Ciliegia Tour in Pinacoteca: scoprire il Signorelli su “due ruote”. La Pro-loco Cerbara in visita al museo tifernate

Data:

Ciliegia Tour in Pinacoteca: scoprire il Signorelli su “due ruote”. La Pro-loco Cerbara in visita al museo tifernate
In sella ad una bici sulle strade del Rinascimento. Destinazione Pinacoteca comunale di Città di Castello : domenica 4 Giugno 2023 alle ore 9, presso la sede Pro-Loco di Cerbara, partirà la classica passeggiata “ciclocultural-gastronomica” organizzata annualmente dalla associazione sportiva amatoriale GS Errepielle di Cerbara in collaborazione con la Pro-Loco in occasione della tradizionale sagra paesana “Cerbara in Festa”.

La manifestazione, che ha superato ormai la decade di anzianità, viene svolta al solito con l’intento di unire attività fisica svolta in amicizia, il gusto per i buoni sapori della nostra tavola, e la riscoperta dei grandi tesori culturali del nostro territorio. Nel corso degli anni numerose sono state le località e i siti di interesse raggiunti dai partecipanti, guidati dagli affiliati della società attualmente diretta dal presidente Antonello Massimi Alunni: gli scavi archeologici di Colle Plinio, il museo Malakos ed il centro di tradizioni popolari di Garavelle, il complesso della chiesa di san Domenico e del civico Ospedale, il castello Bufalini di San Giustino, il mulino storico di Renzetti solo per citarne alcuni.

Quest’anno, grazie alla collaborazione del Comune di Città di Castello, nelle persone del Sindaco, Luca Secondi e dell’assessore alla cultura Michela Botteghi, sarà la volta della Pinacoteca Comunale, in questo periodo oggetto, tra l’altro, di un interessante percorso di riscoperta anche a motivo del cinquecentenario Signorelliano. Questo il programma: dopo la partenza, alle ore 9,00 da Cerbara, gita in bici percorrendo il “percorso vita” del Tevere fino al centro città e a partire dalle ore 10 visita guidata gratuita alla Pinacoteca. A seguire ristoro per tutti i partecipanti (offerto dalla organizzazione) e rientro in bici.

La pedalata, del tutto non agonistica, si svolge ad andatura controllata ed è adatta a tutte le età; la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti; le strade rimangono regolarmente aperte al traffico, perciò durante la pedalata occorre ovviamente rispettare regolarmente il codice della strada. Info per iscrizioni, sede ProLoco: Simone, 392-1079607, Massimiliano, 338-5941272.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...