Emergenza alluvione in Romagna, missione a Ravenna per Altotevere senza frontiere

Data:


L’associazione “Altotevere senza frontiere” al fianco delle popolazioni della Romagna. Sono stati giorni di intensa attività per l’associazione che, in stretta collaborazione con la Consulta del volontariato del Comune di Ravenna, ha organizzato una raccolta di viveri e di beni di prima necessità in favore della popolazione colpita dalla recente alluvione.
Una squadra di volontari dell’associazione ha preso parte a una missione nelle aree colpite dal violento evento alluvionale che ha messo in ginocchio, nei giorni scorsi, diverse zone della Romagna. Nel magazzino di Ravenna, allestito dalla Consulta del volontariato, è stato consegnato il carico raccolto nei giorni precedenti grazie alla generosità della popolazione altotibe È già iniziata la consegna dei beni alle famiglie più colpite, che hanno perso tutto a causa della terribile calamità naturale.


Altotevere senza frontiere ha messo a disposizione della Consulta del volontariato di Ravenna la propria esperienza logistica che ha portato l’associazione, negli anni scorsi, a gestire raccolte di viveri e di beni di prima necessità in suppor delle popolazioni terremotate de L’Aquila, Norcia, Amatrice e, in campo internazionale, in favore di missioni in Polonia, a sostegno dei profughi ucraini, in Bosnia sulla rotta balcanica e in Kosovo. “La nostra esperienza internazionale nella gestione di raccolte di generi alimentari ci ha fornito gli strumenti necessari per affrontare situazioni di emergenza come questa” hanno dichiarato i volontari di di Altotevere senza frontiere. “Siamo grati di poter mettere a disposizione le nostre competenze per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione in Romagna. Siamo al lavoro per garantire che ogni donazione raggiunga chi ne ha bisogno nel modo più efficace possibile e continueremo a mantenere alta l’attenzione”.


Per chi vuole contribuire agli aiuti, può effettuare una donazione tramite bonifico bancario, sul conto corrente IBAN IT34Y0306921698100000010188 intestato a “Altotevere senza frontiere Onlus”, con causale “Emergenza alluvione Romagna”, oppure tramite PayPal al link disponibile sul sito www.altoteveresenzafrontiere.it.
Tutte le prossime iniziative di Altotevere senza frontiere saranno comunicate tramite i canali social (Facebook, Instagram) e sul sito ufficiale dell’associazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna in festa, Lidia Meozzi compie 100 anni. Gli auguri dell’Amministrazione

Citerna – Il 13 Giugno di 100 anni fa...

Saranno oltre 120 gli espositori presenti domenica 16 giugno alla prima edizione “estiva” di Retrò

Saranno oltre 120 gli espositori presenti domenica 16 giugno...