209esimo Anniversario fondazione Arma dei Carabinieri, dichiarazione del sindaco Luca Secondi

Data:

209esimo Anniversario fondazione Arma dei Carabinieri/ dichiarazione del sindaco Luca Secondi. La data del 5 giugno ricorda il conferimento della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare concessa alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri fondata il 13 luglio 1814. Era il 1920, i militari dell’Arma si erano distinti per atti eroici e tenace attaccamento al dovere durante la Prima Guerra Mondiale, da allora il vessillo è stato decorato da innumerevoli onorificenze a testimonianza del valore inestimabile che i Carabinieri rappresentano per il nostro Paese.

“In occasione del 209esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, rivolgiamo ancora più sentitamente un pensiero grato ai militari dell’Arma per la dedizione, la competenza e la generosa disponibilità che, con coscienza, senso di equilibrio e responsabilità, hanno attuato nel territorio locale e in tutto il territorio nazionale. I carabinieri rappresentano per gli italiani un punto di riferimento insostituibile anche grazie ai presidi diffusi fin nelle zone più remote e disagiate.

“A nome della comunità tifernate estendo I sentimenti di gratitudine e riconoscenza al comandante della Legione, generale di brigata e al comandante provinciale di Perugia e ai presidi territoriali locali per la puntuale e efficace organizzazione dei propri uomini che con grande professionalita’ e dedizione ogni giorno continuano ad assolvere il servizio di contrasto al crimine e vicinanza alla popolazione”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Luca Secondi in riferimento alle celebrazioni ufficiali del 209esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...

Sala gremita di pubblico per il quarto poeta del Circolo della Poesia, Sabrina Fodaroni

Sala gremita di pubblico giovedì 18 aprile alle ore...