Al Teatro dei Ricomposti di Anghiari domenica 22 ottobre alle ore 17,30 “Nessun dorma”, della compagnia Kinkaleri

Data:

Sarà in scena domenica 22 ottobre alle ore 17,30 al Teatro dei Ricomposti di Anghiari (AR) “Nessun dorma”, della compagnia Kinkaleri, inserito all’interno della rassegna autunnale ESSERE VIVENTI, organizzata dall’Associazione Teatro di Anghiari in collaborazione con Anghiari Dance Hub. Un’opera per l’infanzia, un riadattamento in tre atti della Turandot di Giacomo Puccini, ultimo capolavoro incompiuto del melodramma italiano, una fiaba di amore e morte che Kinkaleri racconta con sagome e disegni, indovinelli e travestimenti, in un incantevole artificio tra musica, canto, recitazione, scena.Lo spettacolo si struttura con la presenza di un attore danzatore che disegna e anima dal vivo i personaggi della fiaba e una cantante lirica che interpreta la gelida principessa Turandot, immersi in una scena in costruzione realizzata unicamente con carta bianca: una piccola opera che rimpicciolendosi non rinuncia alla sua grandiosità e meraviglia.

“Nessun dorma” è una storia avvincente e magica di musica, parole, disegni e silenzi; un’opera lirica per un pubblico di bambini, ma anche per tutti quelli che, senza età, attraversano con amoroso disincanto la scena. Perché in fondo “Turandot” è un gioco, seppur crudele.

NESSUN DORMA

Opera in tre atti liberamente tratta da Turandot di Giacomo Puccini

Progetto e realizzazione Kinkaleri

adattamento e regia Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco

con Yanmei Yang, Marco Mazzoni

in collaborazione con FTS Fondazione Toscana Spettacolo | Con il sostegno di Regione Toscana, MiBACT – Settore Spettacolo

Spettacolo per grandi e piccini

durata 55 minuti

Ingresso 5 euro

Per informazioni e prenotazioni

organizzazione@anghiaridancehub.eu – 349.3433414

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related