Lunedì 29 gennaio torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Città di Castello

Data:

Viabilità, patrimonio, gestione dei parcheggi, ma anche sanità, servizi e ambiente. Sono gli argomenti all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato per lunedì 29 gennaio, alle ore 17.30, nella residenza municipale di piazza Gabriotti. I lavori inizieranno con la declassificazione, con classificazione di un itinerario alternativo, del tatto di strada vicinale “Di casa Biagio” in località Vallurbana, sul quale relazionerà l’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti, che illustrerà all’assemblea anche il punto successivo, relativo all’accorpamento al demanio stradale comunale di aree private adibite ad uso pubblico, ininterrottamente, da oltre 20 anni, in via Don Milani, via Kulishoff e via dell’Emigrante. A seguire, l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti risponderà all’interpellanza dei consiglieri Elda Rossi e Riccardo Leveque (FDI) sulle problematiche di manutenzione dell’area di sosta comunale riservata ai camper all’ansa del Tevere e, come responsabile della Viabilità e della Polizia Locale, l’assessore Braccalenti riferirà al consigliere Andrea Lignani Marchesani (Castello Civica) sulle modifiche al traffico nel centro storico definite con l’ordinanza 380/23.

Il consigliere Valerio Mancini (Lega) chiederà, poi, ai membri dell’assise di votare la mozione per l’avvio dell’utilizzo delle applicazioni di pagamento dei parcheggi, mentre gli assessori Carletti e Braccalenti prenderanno di nuovo la parola per replicare, rispettivamente, all’interrogazione della consigliera Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) circa lo stato della strada provinciale n. 104 di Morra e al consigliere Lignani Marchesani circa il funzionamento delle telecamere lungo l’ex strada statale 257 Apecchiese. Il consiglio comunale sarà chiamato successivamente a pronunciarsi sulla mozione del consigliere Mancini per la contrarietà all’istituzione del parco nazionale Catria, Nerone e Alpe della Luna. La riunione si concluderà con la risposta del sindaco Luca Secondi ai consiglieri Loriana Grasselli, Luigi Gennari e Ugo Tanzi (PSI) circa le criticità della sanità a Città di Castello e con gli interventi dell’assessore Carletti sulle interrogazioni della consigliera Luciana Bassini (Gruppo Misto-Azione), circa l’estensione della rete di distribuzione del metano in località Nuvole, e del consigliere Fabio Bellucci (Lista Civica Luca Secondi Sindaco) circa la strada in via Giuseppe Di Vittorio parallela alla E45.

Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Guerrini e Prusak (Autotest Motorsport) vincono alle Azzorre e si avvicinano alla testa della classifica

Il team italiano trionfa nella gara più difficile del...

Vino e territorio: altra Umbria debutta ad Only Wine

Vino e territorio: altra Umbria debutta ad Only Wine....

Pienone a Lama per l’incontro con Belloni: “C’è grande entusiasmo” 

Proseguono gli incontri sul territorio del candidato a sindaco...