Pallacanestro: la Dukes Sansepolcro vince e convince contro Fucecchio

Data:

Il primo periodo tra Dukes e Fucecchio è certamente il più combattuto. Bazani parte forte segnando i primi 7 punti della Romolini Immobiliare ed entrambe le squadre tirano con buone percentuali, soprattutto da tre. 

Gli ospiti però si dimostrano più precisi e arrivano fino al loro massimo vantaggio sul 23-17. Nel finale Sansepolcro riesce comunque  ricucire lo svantaggio e un quarto d’apertura si conclude sul 26-26.

Dal secondo periodo in poi la Dukes mette in campo tutta la sua maggiore qualità e ipoteca la vittoria. Hassan segna e fa segnare un Mihajlovic tornato in grande spolvero. Spillantini e Bazani regalano ancora una volta prestazioni solide. È però nella propria metà campo che la Romolini Immobiliare fa la differenza, concedendo appena 8 punti a Fucecchio. Sfruttando poi la brutta transizione difensiva avversaria, arrivano canestri facili in contropiede.

Ci vogliono solo cinque minuti per toccare la doppia cifra di vantaggio, che si estende poi al 49-34 con cui si va all’intervallo.

Per Sansepolcro il secondo tempo è sostanzialmente di gestione. Nonostante Fucchio mantenga alte le percentuali da tre, il divario non scende mai sotto i quindici punti di distacco.

L’85-66 finale racconta di una vittoria agile quanto fondamentale. Sfruttando il turno di riposo di Montevarchi e la sconfitta di Livorno, la Dukes stacca ulteriormente le più vicine pretendenti al 4° posto, ora distanti rispettivamente due e quattro punti in classifica.

Per la salvezza matematica mancano ora solamente due punti, che la Romolini immobiliare proverà a conquistare già sabato prossimo nella complicata trasferta sul campo di Valdisieve.

Tabellino: Hassan 22, Mihajlovic 21, Bazani 16, Spillantini 12, Calzini 7, Cipriani 7, Alunni, Della Mora, Occhirossi, Menichetti ne, Sekrouf ne.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related