San Giustino torna il carnevale con le feste e divertimento per tutte le età

Data:

Giovedì Ciccicocco alla Dogana e Lama. Sfilate programmate sabato 10 a Lama e domenica 11 nel capoluogo. Martedì 13 il Carnevale dei bambini a Selci.

Le maschere, i coriandoli, gli scherzi e il divertimento per grandi e bambini. San Giustino torna a colorarsi in vista dei giorni del carnevale che animeranno le piazze, le strade e i luoghi di tutto il Comune nei tipici giorni che precedono il periodo di Quaresima.

Si parte con la tradizione del “Ciccicocco”, la sfilata in maschera dei bambini che coloreranno le strade del quartiere della Dogana, di San Giustino e di Lama giovedì 8 febbraio. Sempre a Lama, sabato 10 febbraio a partire dalle ore 14 è in programma il Carnevale della parrocchia di San Tommaso, ripreso circa quindici anni fa e sospeso soltanto nel periodo della pandemia, ma nato da una tradizione antica che prevede sfilate e musica per le principali vie del centro paese.

Domenica 11 febbraio, la festa, l’allegria e dei colori si spostano a San Giustino con la “Festa di Carnevale” in Piazza del Municipio. Dalle ore 14.30 prevista musica, balli, sfilate e animazione per i più piccoli. L’iniziativa, che con il martedì delle Ceneri, chiude le feste di carnevale sarà in “Carnevale dei bambini” in programma per il 13 febbraio a partire dalle ore 15.30 a Selci presso la struttura polivalente situata vicino allo stadio Roberto Nocchi.

Protagoniste assolute in tutte le giornate di festa saranno le scuole e le associazioni del Comune di San Giustino, che hanno collaborato e fatto sinergia per portare avanti le tradizioni dei nostri luoghi e regalato socialità e divertimento per tutti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related