Città di Castello: appuntamento confermato per il “Carnevale in piazza” di domenica 11 febbraio

Data:

:

Appuntamento confermato per il “Carnevale in piazza” di domenica 11 febbraio a Città di Castello

Appuntamento confermato, nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteorologiche, per il “Carnevale in piazza” a Città di Castello, la festa promossa per domenica 11 febbraio dal Comune in collaborazione con le società rionali della città. Dalle ore 15.00 in piazza Matteotti ci saranno animazione per i bambini, con due postazioni di truccabimbi, bolle di sapone giganti, baby dance, palloncini, e sparacoriandoli, ma anche musica per tutte le età per accompagnare nei balli adulti e piccoli in maschera.

Le società rionali della Mattonata, di Riosecco, Badiali, San Pio, Salaiolo, San Giacomo, Quelli delà del Ponte Pesci d’Oro, Madonna del Latte, Prato e Casella offriranno ai presenti ciaccine fritte, mazzafegati e salsicce e dolci e richiameranno nel centro storico famiglie da tutta la città. Il tutto sotto lo sguardo benevolo della maschera per eccellenza della città, Re Dodone.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del “Carnevale in piazza”, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di domenica 11 febbraio vieterà transito e sosta veicolari su largo Gildoni, piazza Matteotti, piazza Fanti, via S. Apollinare, corso Cavour, piazza Gabriotti, compresa l’area riservata agli autorizzati (con esclusione dei veicoli di polizia e di soccorso, dei mezzi per la pulizia delle strade al termine dell’evento e di quelli utilizzati per lo svolgimento dell’iniziativa).

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related