Foligno: Bloccato e denunciato dopo aver rubato profumi in un negozio del centro. Azione congiunta di Carabinieri e Guardia di Finanza

Data:

Nell’ambito dei controlli nel centro di Foligno, al fine di prevenire la consumazione di possibili forme di reato, i militari delle locali Compagnie Carabinieri e della Guardia di Finanza, in stretta sinergia, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, di origini polacche, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Il fatto è avvenuto in Corso Cavour, all’interno di una profumeria, dove il soggetto, dopo essere entrato, ha occultato all’interno del proprio giubbotto vari prodotti cosmetici, per un valore complessivo di circa 500 euro, per poi dileguarsi velocemente.

Tuttavia, nei pressi dell’esercizio commerciale, vi era anche un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio, che si è accorto del furto e si è lanciato all’inseguimento del soggetto.

Dopo pochi metri il Finanziere è riuscito a fermare il fuggitivo, tenendolo in custodia fintanto che è sopraggiunta la Gazzella della Sezione Radiomobile dei Carabinieri.

Al termine degli accertamenti, una volta identificato, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di furto aggravato.

La refurtiva, di cui aveva tentato di disfarsi nella corsa lungo la strada, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related