Una platea gremita quella del Teatro Smeraldo di Pistrino con oltre 100 studenti riuniti per incontrare Alessio Campriani

Data:

Una platea gremita quella del Teatro Smeraldo di Pistrino con oltre 100 studenti riuniti per incontrare Alessio Campriani, navigatore oceanico tifernate e vincitore del prestigioso titolo “Velista dell’Anno 2023 nella categoria Passion”. Un  appuntamento da tempo programmato e fortemente voluto dalla dirigenza e dai docenti  della Scuola Media di Pistrino con l’obiettivo di avvicinare gli allievi nel loro iter formativo alla multidisciplinarietà dei processi educativi. Alessio ha parlato, supportato da video e foto, della sua traversata dell’Oceano Atlantico a bordo della Cepu-Pinky I, entusiasmando il giovane pubblico con i suoi racconti che hanno letteralmente ipnotizzato i ragazzi, i quali, a conclusione dell’incontro si sono avvicinati a lui per un vero bagno di folla. Grande spazio è stato dato alle immagini delle fasi organizzative di progettazione e costruzione della barca a testimoniare l’importanza di impegno, sacrificio e tanto lavoro di squadra nella realizzazione dei progetti.

– Voglio ringraziare -, ha detto Alessio, – il Prof. Filippo Pettinari Dirigente della Scuola, la Prof. Paola Boncompagni, il Prof. Luca Girelli e tutto il corpo docente per opportunità concessami. Parlare di Vela è per me sempre entusiasmante e spero di poter dar seguito a questa iniziativa in maniera concreta mettendomi a disposizione degli allievi per far vivere loro esperienze pratiche, magari al “Circolo del Remo e della Vela” del Lago di Montedoglio, una bellissima realtà creata e gestita con passione da un gruppo di appassionati per tutti gli amanti della nautica, sia esperti che principianti -.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related