Festa per le famiglie al Nido Il Delfino all’insegna della Pace

Data:

Festa per le famiglie al Nido Il Delfino all’insegna della Pace
Le famiglie dei bambini che frequentano l’Asilo Nido “Il Delfino” si sono ritrovate presso la sede del nido per passare insieme una giornata di festa e di condivisione.
E’ stata un’importante occasione per accrescere lo spirito di aggregazione, conoscenza e condivisione fra i genitori, i bambini e il personale del nido e rafforzare l’azione educativa in modo diverso e divertente.
Infatti durante la giornata, tutti si sono impegnati, sotto la guida delle educatrici, per piantumare e ad innaffiare fiori e piante aromatiche, prendendosi cura della bellezza del proprio asilo e trovando così l’occasione per occuparsi di un luogo reale e lasciare da parte quel luogo virtuale in cui tutti si trovano immersi quotidianamente. L’attività si è anche arricchita di un significato ulteriore e molto attuale in questo periodo, quello della promozione di un messaggio di pace. Infatti “la Cooperativa Il Poliedro”, in qualità di gestore dei servizi ausiliari e di cucina presso i nidi comunali di Città di Castello, ha ideato, realizzato e fornito le fioriere denominate “PAX BOX”, ovvero dei contenitori composti ciascuno da 4 fioriere mobili che rappresentano le lettere della parola “PaCe” che si compone compiutamente montandole insieme. I lati esterni della fioriera sono stati decorati con i colori della bandiera della pace, risultando così molto vivaci ed attraenti per i bambini. “L’idea – precisano gli organizzatori – è stata quella di arricchire un oggetto comune come la fioriera, di un significato ulteriore, quello del valore universale della pace.
In un ambiente educativo ogni cosa ha un senso, anche un semplice contenitore può essere bello, originale, attraente e significativo per trasmettere così sensazioni e messaggi positivi.
Insomma, in questa giornata ognuno ha seminato qualcosa, anche buone idee e ognuno ha innaffiato con un senso educativo.”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related