Arrestati due minorenni per detenzione di hashish, sorpresi alla guida di un’auto rubata, senza patente

Data:

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno tratto in arresto due minori, entrambi 16enni con precedenti di polizia, ritenuti presunti responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una Panda circolare per le vie del quartiere con a bordo due giovanissimi; hanno così deciso di fermare il veicolo e controllare i soggetti a bordo.
Gli operanti hanno immediatamente verificato che il conducente, risultato 16enne, era privo di patente e che il mezzo su cui viaggiavano era stato asportato ai primi di giugno a Ponte Pattoli.
I due minori coetanei sono stati successivamente sottoposti a perquisizione personale e veicolare, a conclusione della quale sono stati rinvenuti complessivamente 4 involucri di hashish termosaldati, dal peso complessivo di 33 grammi, celati da entrambi.
Le ricerche dello stupefacente venivano poi estese anche alle abitazioni, all’interno della quale di uno dei due, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e 4 smartphones, risultati anch’essi oggetto di furto.
Accompagnati in caserma, sono stati dichiarati in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e contestualmente denunciati in stato di libertà alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per ricettazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i minorenni sono stati infine associati presso Centro di Prima Accoglienza di Firenze.
Al conducente è stata inoltre contestata la guida senza patente, che prevede una sanzione amministrativa di 5000 euro.
La droga è stata sottoposta a sequestro, l’auto restituita al legittimo proprietario, mentre sono in corso accertamenti tesi ad individuare i possessori dei telefoni rinvenuti.

Le persone sottoposte alle indagini, allo stato si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

PD”la questione della viabilità nella zona San Lazzaro rimane senza risposte”

“Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi il 16 luglio,...

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Cantiere per i giovani”

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Cantiere per i giovani"...

Scontro tra auto e autocarro in viale Romagna, sul posto 118 e Polizia Locale

Oggi nel tardo pomeriggio si è verificato un incidente...