No menu items!

Lancio del formaggio: Bastianoni e Pascolini campioni italiani a coppie 2025

Data:

La società Altotevere Lancio del Formaggio si è resa protagonista, ancora una volta, ai recenti Campionati Italiani di Lancio del Formaggio a Coppie che si sono svolti a Porto Sant’Elpidio sabato 12 e domenica 13 aprile.

Tra i 120 giocatori, di cui 80 coppie partecipanti alla manifestazione, giunta alla 24ma edizione, sotto l’egida della Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), ben due coppie di tifernati sono salite sul podio.

Medaglia d’oro e titolo di campioni italiani per il duo Sandro Bastianoni e Alessandro Pascolini che hanno dominato la sfida nella categoria di 6 kg.

Splendida medaglia d’argento, nella categoria 9 kg, per i tifernati Massimo Giordani e Matteo Paradisi.

Soddisfazione per il presidente dalla società Altotevere Norberto Petricci che si complimenta con tutti i suoi atleti, che hanno ottenuto posizioni importanti in uno degli appartamenti più prestigiosi della stagione agonistica. Petricci e il suo team invitano il pubblico altotiberino a scoprire uno Sport legato alla Tradizione come il Lancio del Formaggio in un appartamento che si svolgerà nel comune di San Giustino: la 24ma edizione del Campionato nazionale Individuale di Lancio del Formaggio, il 10 e l’ 11 maggio in località Fiumicello. Plauso per i prestigiosi risultati raggiunti anche da parte delle istituzioni locali, i sindaci di Città di Castello e San Giustino, Luca Secondi e Stefano Veschi e assessore allo sport, Riccardo Carletti che hanno sottolineato “ il valore non solo sportivo di grande rilievo, ma il significato che questo sport racchiude a livello di storia e tradizione della comunità locale, esempio in particolare per le giovani generazioni”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...