Umbertide rende omaggio a Papa Francesco: bandiere a mezz’asta in segno di lutto

Data:

In segno di profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, il Comune di Umbertide ha aderito alle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su comunicazione del Prefetto di Perugia, disponendo l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sulla principale facciata del Palazzo Comunale che si affaccia su Piazza Matteotti.

La misura è stata adottata come gesto simbolico di omaggio al Santo Padre e di partecipazione al lutto che ha colpito l’intera comunità cattolica e la società civile a livello globale.

Come stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere è prevista su tutti gli edifici pubblici del territorio nazionale, nonché presso le sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Foligno, eccellenza nella cura dell’emicrania: l’ospedale ottiene l’accreditamento SISC

FOLIGNO - Un importante traguardo per la sanità territoriale e...

Altotevere, Bartolini sfida Belluno: “Non siamo appagati, vogliamo vincere”

“Va bene divertirsi, ma abbiamo il dovere di giocare...

A Tempi Supplementari Pasqui e Podrini

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da Michel...

Anghiari celebra il 25 aprile: ingresso gratuito a Palazzo Taglieschi per la Festa della Liberazione

Il Museo nazionale di Palazzo Taglieschi ad Anghiari custodisce le testimonianze...