San Giustino: il 1° maggio c’è la Festa dei Lavoratori al Parco Roccolo

Data:

Torna la “Passeggiata del Lavoratore” per una giornata tra natura e socialità

Il Comune di San Giustino in collaborazione con le associazioni del territorio invitano cittadini a celebrare insieme la Festa dei Lavoratori, con una giornata all’insegna della natura, della storia e della convivialità in programma al Parco Roccolo.
Le iniziative di giovedì 1° maggio prenderanno il via alle ore 8.40 con il ritrovo nel Parco, seguito alle ore 9.00 dalla tradizionale “Passeggiata del Lavoratore”. Il percorso, lungo 5,7 km con un dislivello positivo di 185 metri, sarà arricchito da interventi storici a cura di Nadia Burzigotti, che guiderà i partecipanti alla scoperta delle radici del territorio.
Alle ore 11.30 si terrà il saluto ufficiale dell’Amministrazione comunale, seguito dagli interventi di alcuni cittadini che porteranno la loro testimonianza sui temi del lavoro, della scuola e della sanità. A concludere il momento istituzionale, l’esibizione della Filarmonica di Lama che offrirà un suggestivo accompagnamento musicale.
A partire dalle ore 12.30 sarà possibile fermarsi per un pic-nic libero nel parco: ciascuno potrà portare il proprio pranzo, mentre un panino e una bottiglietta d’acqua saranno offerti gratuitamente grazie alla collaborazione con il Centro Socio-Educativo Altomare.
“Una giornata aperta a tutti – riferisce l’amministrazione – per celebrare il valore del lavoro e il senso di comunità in uno dei luoghi più belli del nostro territorio”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related