Sanità, Rifondazione comunista Alto Tevere: “Bene la Presidente Proietti sul territorio, ma serve subito un piano straordinario di assunzioni” 

Data:

La Presidente Proietti è venuta sul territorio a discutere con i sindaci e a prendere visione della situazione dell’ospedale di Città di Castello e dei servizi sanitari pubblici. Per noi questa è una notizia molto positiva. Detto questo, però, ci permettiamo di ribadire che occorre passare dalle parole ai fatti per evitare che si ripropongano anche nell’immediato i soliti problemi. Bene i nuovi macchinari, bene le iniziative del mondo dell’associazionismo, bene l’idea di un nuovo piano sanitario regionale partecipato.

Ma occorre intervenire subito su liste d’attesa, potenziamento del Pronto soccorso, dei servizi territoriali e domiciliari. Siamo certi che i sindaci abbiano chiarito le reali necessità del territorio per garantire il diritto ad una sanità pubblica ed universalistica. Noi  ribadiamo quanto diciamo da tempo: per raggiungere questi obiettivi di miglioramento generale della sanità pubblica territoriale e regionale serve da subito un piano straordinario di assunzioni e di misure per migliorare le condizioni di lavoro del personale medico e di tutti coloro che operano in ambito sanitario. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Corri Umbertide By Night, un fiume di partecipanti nel cuore della città: grande successo per la corsa sotto le stelle

Un autentico successo di partecipazione per la Corri Umbertide...

Dimensionamento scolastico, Michelini (Pd): “Le sentenze si rispettano, l’Usr applichi il provvedimento del Tar”

Perugia, 27 giugno 2026 - ”Rimango sbigottita, da rappresentante...

I genitori di Città di Castello pretendono certezze. Il Ministero applichi la sentenza del TAR

Dopo la straordinaria vittoria dello scorso 29 maggio, quando...

Dimensionamento scolastico Città di Castello: PSI “rispettare la sentenza del TAR”

La sentenza del TAR che ha accolto il ricorso...