Sabato 31 maggio a palazzo delle Laudi “Nel corso del (terzo) tempo. Storia e Passione della Pallacanestro a Sansepolcro”

Data:

Appuntamento alle ore 17 di sabato 31 maggio. La città di Sansepolcro, ma tutta la Valtiberina e l’Alto Tevere si preparano a vivere un evento speciale: una mostra interamente dedicata alla storia della pallacanestro nella città di Piero della Francesca e Luca Pacioli:


“Nel corso del (terzo) tempo – Storia e Passione della Pallacanestro a Sansepolcro”
L’evento si terrà nell’antico Palazzo Alberti nel cuore del centro storico cittadino, in Via XX Settembre, 46 da sabato 31 maggio a sabato 7 giugno.

Una esposizione fotografica, incontri con protagonisti del passato e del presente, dibattiti, filmati d’archivio, divise storiche, articoli e memorabilia. Un viaggio nel tempo, per uno sport iniziato nel 1957 in Valtiberina. INGRESSO LIBERO.


La mostra, con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro è organizzata dal Panathlon Club della Valtiberina ed hanno assicurato la loro presenza il giornalista Rai Ugo Russo, l’arbitro olimpico Simone Santi, oltre ai grandi personaggi ricordati nella locandina.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Francesco raccontato dall’arte: alla Casa di Piero una conferenza con Rosa Giorgi

Un viaggio tra arte, spiritualità e storia per raccontare...

Controlli straordinari dei Carabinieri tra Città di Castello, Umbertide e San Giustino

Nel weekend identificati 54 soggetti e ispezionati 5 locali:...

Montezemolo in visita a Pieve Santo Stefano: incontro alla Camiceria Gherardi tra impresa e territorio

Una visita che non è passata inosservata quella di...