Proseguono le attività di Laboratori Permanenti sul territorio della Valtiberina Toscana e in tournée: le date da non perdere

Data:

Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro La Fenice di Arsoli (Rm) in scena ANNUNCIO RITARDO una produzione Laboratori Permanenti, testo di Giorgia Francozzi, con Giancarlo Baglioni, Vittorio Augusto Cesarini e la regia di Caterina Casini.

Continuano gli appuntamenti di NUOVI ORIZZONTI, la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi.

Sabato 6 DICEMBRE alle ore 21.00 in scena la Compagnia di Arti e Mestieri di Pordenone con L’ULTIMA LETTERA DI ORIANA FALLACI A PIER PAOLO PASOLINI con Bruna Braidotti e Sandro Buzzatti,musiche di Nicola Milan.

Un recital musicale tratto dalla lettera che Oriana Fallaci dedicò a Pier Paolo Pasolini dopo la sua morte, un ultimo saluto ma anche la reazione al giudizio di Pasolini sul libro “Lettera a un bambino mai nato”.

Procede con successo la tournée dello spettacolo COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA

Si tratta di un progetto per noi molto importante: un’opera realizzata lo scorso anno per il Comune di Pieve Santo Stefano nell’ambito del bando per le celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari con il contributo della Regione Toscana, e che conta diverse repliche con un grande interesse di pubblico.

Una produzione di Laboratori Permanentisutesto e regia di Caterina Casini, in scena Andrea Bucci, Mauro Silvestrini e Lavinia Lazzaro;la ricerca storica a cura di Michele Casini, collaborazione alla scenografia di Svetlana Mikova, tecnico Roberto Marcellini; con la collaborazione di Lorenzo Boschi, Giuliana Gattari, Associazione Alla Corte de’ Medici e Misericordia di Sansepolcro.

COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA sarà in scena nelle seguenti date e luoghi:

–      venerdì 12 e sabato 13 dicembre ore 21.00, domenica 14 dicembre ore 17:30 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info qui https://www.teatriincomune.roma.it/events/cosimo-i-e-vasari-l-idea-di-toscana/)

–      mercoledì 17 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Comunale di Monterchi, per la rassegna NUOVI ORIZZONTI, con una matinée dedicata questa volta agli allievi delle medie di 1° e 2° grado di Monterchi.

–    giovedì 18 dicembre alle ore 10.30 al Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano, per la rassegna METAMORFOSI, in matinée per gli studenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il pranzo, la pioggia e un ombrello prestato: Anna Valle incontra il giovane regista Gaspare Damanti

Fuori pioveva forte. Anna Valle aveva appena finito di...

La 5ª A del Pacioli si ritrova a cinquant’anni dal diploma

Gli ex studenti di Ragioneria del 1976 hanno festeggiato...

Pietralunga, una domenica tra il Santuario della Madonna dei Rimedi e il Mulino dei Corsi

Le Giornate FAI d’Autunno fanno tappa in due luoghi...

Operatore del pronto soccorso aggredito, il sindaco Secondi: “Episodio grave, piena solidarietà”

Un operatore del pronto soccorso è stato aggredito mentre...